Carceri, Cirielli (FdI): “Dati Istat dimostrano danni provocati da Severino e Cancellieri”

Stampa
carcere«I dati rilevati dall’edizione 2014 del rapporto statistico dell’Istat ‘Noi Italia’ pubblicato oggi ci danno il quadro esatto dei danni provocati dai provvedimenti dei ministri Severino e Cancellieri: lo sbriciolamento della sicurezza in Italia. Aumentano furti e rapine. In particolare gli scippi e i furti negli appartamenti, in forte calo negli ultimi venti anni, stanno crescendo ancor più rapidamente del 40,5% e del 40,3% negli ultimi due anni».

Lo dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia e componente dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio. «Quattro svuotacarceri, uno del Governo Monti e gli ultimi tre, di cui due del Governo e uno della maggioranza di Renzi – spiega – hanno distrutto e continueranno a minare fortemente la sicurezza dei cittadini». «I dati – continua – dimostrano, inoltre, che l’aumento dei detenuti non è dovuto alla carenza del sistema carceri, ma all’incremento della criminalità provocata anche dalla certezza dell’impunità determinata da questi provvedimenti».

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.