Asl Salerno: incontro tra Sindacati e Manager Squillante per appalti delle pulizie

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

antonio-squillanteNel pomeriggio del 1° aprile scorso si è tenuto presso i locali di via Nizza a Salerno l’incontro tra il Direttore Generale dell’ASL Salerno, dott. Squillante, e le Segreterie Provinciali di FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UILTRASPORTI-UIL, a seguito della richiesta formulata dalle OO.SS. inerenti la delibera n. 276 del 12/03/14 in particolare in merito alle condizioni economiche della futura gara di appalto del servizio di pulizia, unica per le tre ASL disciolte, nonché delle proroghe deliberate dall’ASL stessa.  Nel corso dell’ampia e approfondita discussione, il dott. Squillante ha chiarito che la nuova Gara unica, la cui pubblicazione dovrebbe avvenire entro la fine del mese corrente, prevederà il rispetto degli attuali livelli occupazionali e la conferma delle ore di lavoro in essere con le conseguenti condizioni economiche, senza alcun intervento di Spending Review.

Le proroghe al 30 giugno degli affidamenti in corso, invece,  non possono che riproporre fino a giugno prossimo la riduzione già contemplata per effetto della Spending Review.  Il Segretario Generale della FILCAMS CGIL di Salerno accoglie con favore le parole del Direttore Squillante, aggiungendo: “Certamente dobbiamo attendere di verificare che i fatti siano conseguenti agli intenti manifestati dal Direttore Generale nel corso della riunione, ma riteniamo che questa, finalmente, è l’impostazione corretta dal momento che viene riconosciuto il fatto che, come sempre sostenuto dal Sindacato, pulizia e igiene negli ospedali non possono subire tagli per poter garantire la dovuta salubrità degli ambienti sanitari.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.