Serie C femminile: bilancio positivo per l’Indomita Salerno che ottiene la salvezza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Festa_Indomita_Femminile22 punti, frutto di sette vittorie, una salvezza meritata conquistata con una giornata d’anticipo. E’ certamente positivo il bilancio dell’Indomita femminile che ha raggiunto l’obiettivo stagionale. La squadra allenata da coach Tescione, ai nastri di partenza con tante novità rispetto alla scorsa stagione, soprattutto nel girone di ritorno ha fatto vedere un’ottima pallavolo, mettendo in difficoltà anche le avversarie più blasonate. Una stagione in cui non sono certo mancate le difficoltà, rappresentati innanzitutto dai diversi infortuni che hanno colpito le indomitine, ma chiusasi nel migliore dei modi, grazie all’apporto di tutto il gruppo a disposizione di coach Tescione: “Ho paragonato la salvezza di quest’anno – ha dichiarato il tecnico dell’Indomita – a uno scudetto. Considerati quelli che erano i presupposti iniziali e visto l’andamento del campionato con tutte le varie vicissitudini che abbiamo avuto, le ragazze sono state bravissime a raggiungere quest’obiettivo importante per la società”.

Un campionato che si è chiuso con la qualificazione ai play off di Pozzuoli, Vairano e Partenope e con la retrocessione di Villaricca e Volley World Napoli in serie D: “E’ stato un campionato durissimo dal punto di vista tecnico – continua coach Tescione – abbiamo affrontato squadra con una qualità superiore alla nostra. Il girone A è stato piuttosto complicato per quelli che erano i nostri obiettivi. Abbiamo raggiunto la salvezza matematica con un turno d’anticipo, vincendo il derby, al termine di un match interpretato sicuramente nella maniera migliore dalle mie ragazze. Nel corso del campionato spesso è mancato quel qualcosa in più per essere alla pari delle altre. Ma con una squadra giovane e quasi completamente rinnovata, con diverse ragazze prelevate dalla serie D, non era facile. Ma nel momento decisivo della stagione, il gruppo ha risposto alla grande”.

Ragazze che non hanno davvero mai mollato e che hanno chiuso il campionato in netto crescendo, con tre vittorie consecutive nelle ultime tre giornate: “Soprattutto nel girone d’andata quando non arrivavano i punti non è stato facile, ma le ragazze non hanno mai mollato, lavorando sempre con entusiasmo e grande grinta. Ben consapevoli che i risultati con il lavoro alla fine arrivano”. Ed è arrivato alla fine il risultato sperato: “Una salvezza importante per la società innanzitutto, poi per le ragazze e per tutto lo staff e per i sostenitori che sia in casa sia in trasferta nel corso della stagione sono sempre stati al nostro fianco”. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.