Trasporti, Giovani democratici Campania: su Sita ennesimo fallimento Regione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pullman_SITA_sciopero“La possibile cessazione del servizio di trasporto da parte della Sita, é inaccettabile. L’azienda vanta un credito di sette milioni di euro dalla regione Campania e ha annunciato che ad agosto sospenderà il servizio con seri impatti occupazionali, si parla di circa 400 licenziamenti”. Così in una nota congiunta Antonella Pepe, segretario regionale dei Gd Campania, e Giovanni Palermo, responsabile trasporti dei giovani Pd.

“Si tratta dell’ennesimo fallimento del presidente Stefano Caldoro e dell’assessore ai trasporti Sergio Vetrella – spiegano -. La Regione taglia i chilometri per le corse, cancella i fondi da destinare ai trasporti e chiude il Consorzio Unico Campania. Peggio di così non si poteva fare”

“Riteniamo, infatti, necessario un approccio non ragionieristico ma strutturale, come per esempio rivedere i fondi di ripartizione sul chilometraggio dei bacini di utenza, perché così come sono, non vanno bene – aggiungono – e recuperare un tavolo di discussione tra le parti per escogitare una exit-strategy che consenta di salvaguardare i lavoratori, gli utenti e l’azienda -concludono – anche utilizzando una parte dei fondi europei”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.