Salerno: venti gazebo della movida rischiano il sequestro dalla Procura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
dehorsE’ bufera sull’istallazione dei gazebo (i cosiddetti dehors) all’esterno dei locali della movida nel centro cittadino a Salerno. E tutto questo proprio quando l’estate oramai è arrivata e un’eventuale rimozione degli stessi potrebbe rappresentare uno schiaffo ai gestori dei locali.

La procura infatti chiede il sequestro di una ventina di gazebo di pertinenza a bar o ristoranti. Sequestri che, nei mesi scorsi, sono stati respinti dall’ufficio gip del Tribunale di Salerno: decisione, quest’ultima, che ha convinto i magistrati titolari delle indagini sugli abusi edilizi a ricorrere al tribunale del riesame.

Lunedì mattina è stata fissata l’udienza con i venti appelli presentati dalla procura avverso la decisione dei giudici per le indagini preliminari di non concedere il sequestro dei gazebo incriminati.

Ciò che contesta la magistratura di Salerno non è tanto la superficie ma l’installazione di pannelli che trasformerebbe il gazebo in una struttura fissa e non più amovibile e quindi abusiva.
Per i giudici tutti quei gazebo che hanno sostituito le strutture portanti con serramenti in alluminio e vetro, avrebbero determinato una variazione dello stato dei luoghi e un incremento del carico urbanistico. Motivi in base ai quali i gazebo in questione sono stati considerati abusivi dai magistrati titolari delle indagini. Di parere diverso i gip che non hanno concesso il sequestro delle strutture.

Fonte il Mattino

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. In effetti dalle foto sembrerebbero fissi. Ma forse potrebbero anche essere fatti stile ikea che si smontano facile facile eh!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.