Grande successo per l’Angri Horses Show

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
equitazione_disabiliSi è tenuto lo scorso week end ‘Angri Horses Show’, la manifestazione promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione ASD Cavalieri Longobardi Horses Team. Inaugurata sabato mattina con il convegno ‘In sella alla vita’, la manifestazione è proseguita sabato pomeriggio con le dimostrazioni di equitazione per disabili e il pony games e domenica pomeriggio con la disputa delle gare della finale di campionato regionale Fitetrec-Ante Campania MDLV Gimkana. La serata, poi, è stata dedicata all’assegnazione dei premi ai vincitori e allo spettacolo di acrobazia equestre del maestro di fama internazionale Bartolo Messina.

L’evento è stato molto apprezzato dalla cittadinanza angrese che ha riposto con entusiasmo e  partecipazione a tutte le attività in programma, facendo registrare il tutto esaurito domenica sera allo stadio Novi. Buona anche l’affluenza degli cittadini ospiti giunti dai paesi limitrofi.

“Siamo ampiamente soddisfatti della riuscita di questo evento – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Annamaria Russo – E’ stata una due giorni interessante e divertente e senza precedenti per Angri. Ho apprezzato tutte le attività proposte, in particolar modo le dimostrazioni di equitazione per disabili. E’ stato emozionante vedere quei ragazzi sprizzare di gioia nel salire in sella al cavallo e passeggiare. Anche ai giovani con maggiori difficoltà psico-motorie è stata data questa possibilità e mi sono commossa nel cogliere l’entusiasmo nei loro occhi”.

“Sono orgoglioso di questa manifestazione innovativa e appassionante – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri – che sicuramente riproporremo negli anni a venire. E’ stato per Angri un momento di sport, cultura, competizione e crescita insieme. Dal convegno di inaugurazione di sabato mattina, alle dimostrazioni di equitazione per disabili, alla disputa delle gare di gimkana, al grande spettacolo di Bartolo Messina, tutto è stato organizzato con cura. Mi sono divertito e ho partecipato alle varie attività con estremo interesse. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione di questo evento e tutti i cittadini angresi che ci hanno onorato con la loro presenza”.

“Ringrazio di cuore l’Amministrazione comunale – ha dichiarato Domenico Longobardi, Presidente dell’associazione ASD Cavalieri Longobardi Horses Team – Credo di aver ripagato ampiamente la fiducia che mi è stata accordata in prima persona dal Sindaco Pasquale Mauri. Il successo ottenuto da ‘Angri Horses Show’ ha superato di gran lunga le attese di tutti noi, sbaragliando di volta in volta l’ansia che avevamo prima di cominciare. Abbiamo preparato tutto con estrema attenzione, rispettando la normativa vigente in materia. Personalmente mi sono emozionato durante le attività dedicate alla equitazione per disabili, infatti mi impegnerò ad organizzare dei corsi di formazione per tecnici specializzati in questa disciplina. Purtroppo ad oggi sul territorio campano mancano le strutture e il personale adatti. Per non parlare poi del vincitore del Campionato regionale della disciplina MdLV Gimkana, l’angrese Giulio Longobardi, che andrà a disputare il campionato Nazionale Italiano a Città di Castello. Infine, ho avuto grande piacere ad assistere allo spettacolo di Bartolo Messina che con i suoi volteggi acrobatici, i cavalli in libertà e il suo rapporto unico con il cavallo ha catalizzato l’attenzione di tutti gli spettatori. E’ stata una chicca per la città di Angri. Il mio augurio è di continuare a collaborare con questa Amministrazione, a cui sono profondamente grato, per fare ancora meglio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.