De Luca porta il plastico del Crescent in Piazza Portanova per zittire le critiche

Stampa
De_Luca_CrescentIl sindaco di Salerno Vincenzo De Luca continua la sua personale battaglia a difesa dell’imponente e altrettanto chiaccherata opera del Crescent. E per sfidare i suoi contestatori ha deciso di portare in piazza – come pubblica il sito web del Corriere del Mezzogiorno – un maxi plastico di piazza della Libertà e del Crescent. Una ricostruzione certosina dell’opera che prevede anche l’illuminazione simile a quella reale. La presentazione  è per giovedì 24 luglio alle 19 in piazza Portanova al centro di Salerno. Prima di mostrare ai cittadini il plastico, però, il sindaco farà proiettare su uno schermo  slide e foto delle opere realizzate in città nel suo ventennio amministrativo. La decisione è stata resa nota dallo stesso sindaco nel corso della trasmissione del venerdi su Lira tv. «Renderemo a tutti chiara l’opera – ha detto – mostreremo come sarà quando verrà terminata. Faremo vedere che questa è una realizzazione unica in Europa, straordinaria. Sono i palazzi vicini che danno fastidio alla visuale, il Crescent è addirittura basso. Ci sarà la possibilità di ammirare anche la passeggiata su piazza della Libertà. Sono pochi cialtroni possono definire un ecomostro questa opera».

59 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non è una battaglia personale del sindaco.
    E’ nostra.
    Il sindaco non deve convincere nessuno con il nuovo plastico.
    La maggioranza è già tutta convinta.
    Si Crescent

  • ma che siamo a Carnevale? deve convincere i magistrati mica i suoi cialtroni.

  • Questo si è fumato il cervello!!!!! Fa solo finta di non sapere che è tutto in mano alla magistratura. Qualcuno gli spieghi che Bofil e tutti gli altri spagnoli a cui stiamo regalando fior di milioni di euro sono architettucci che hanno trovato terreno fertile a Salerno grazie alla folle megalomania del duce! Quando andrà via sarà sempre tardi!!!!!

  • TOGLIETEGLI I SOLDI DALLE MANI!!!
    Basta spendere inutilmente soldi del Contribuente per il nuovo plastico e gli effetti notturni. Non devi ingraziarti gli occhi del Cittadino, la sua comprensione e magari, la giustizia popolare.
    C’è una richiesta di rinvio a giudizio e si ipotizzano reati seri altro che plastici, rendering e resa con luce notturna.
    Prendi tutto l’incartamento, i tuoi legali, soprattutto la CSTP o se preferisci la tua auto privata e vai a chiarire a Palazzo di Giustizia.

  • Grande sindaco non mollare,e se verranno in piazza quei cialtroni a contestare saremo lì a difendere la città e la sua crescita.

  • Ormai è quasi finito, basta imbecillagine e finiamo quest’opera. In Italia si cercano le scoregge di pappagallo per farle a zuppa mentre gli altri si mangiano pasta e fagioli.

  • ma con quali soldi farà questo plastico??? sempre coi soldi nostri…!!!Ma vi volete svegliare a Salerno!!!!!Caxxo è una città di provincia con costi da metropoli!!!Equesto sifa ancora bello sulle caxxte che ha fatto! Se fosse stato come dice lui che per colpa di cialtroni si è fermata la “straordinaria opera” allora perché il cantiere è sotto sequestro? perché il 9 ottobre è stato rinviato a giudizio lui ed i suoi sodali?? perché la soprintendenza ha espresso parere negativo ??? La vogliamo smettere di credere alle favole di questo piazzista !?!Eppoi mi spiegate perché ci tiene tanto a realizzare un palazzone ad uso e consumo privato??? lazzi e pernacchie si merita giovedi sera!!!

  • X ventennio
    C è una bella differenza allora non si votava e nessuno poteva parlare a vanvera! anzi non poteva proprio parlare!
    Ora si vota e fino a prova contraria la maggioranza vince anche se non piace a tanta gente.

  • Non sono un cittadino di Salerno ma sono per il progresso, lo sviluppo e la bellezza.

    IL CRESCENT E’ TRA LE OPERE MONDIALI PIU’ BELLE DELL’ARCHITETTURA CONTEMPORANEA.

    SINDACO DE LUCA NON TI FERMARE MAI.

  • sembra CETTO LA QUALUNQUE : perché oltre ai viadotti , le palazzine, i pilastri mansardati abbiamo anche le bellezze naturali ahahhaha

  • …le uniche lotte De Luca dovrebbe farle per la piazza sprofondata ed i parcheggi che non esistono, di cui non abbiamo notizie. Ci mostri piuttosto il progetto e ci dica i tempi, opera fatta con i soldpubblici, anche in questo caso dati ai suoi amici. Cosa centra il Crescent che è un’opera privata ad esclusivo uso privato….quali sono i veri interessi ????…..sveglia Salerno

  • Una persona che si permette di dire tutto questo, come copiato dall’articolo sopra, è solo presuntuoso e vergognoso, non si sopporta piu’ .”Faremo vedere che questa è una realizzazione unica in Europa, straordinaria. Sono i palazzi vicini che danno fastidio alla visuale, il Crescent è addirittura basso.” E’ vergognoso vada via ci ha stufato. Viaaaaaaaa

  • Condivido quello che hai fatto finora, non condivido il gabinetto che sta in mano alla magistratura e sono un cialtrone? Ormai salerno è i vivibile zingari extracomunitari napoletani che assediano la città la polizia urbana assente e tu rompi i coglioni con il crescent?) Me ne ricorderò alle urne.

  • contesto di essere appellato “cialtrone” in quanto non condividere un idea o pensiero del dominante porta a questo appellativo per bocca di qualcuno. Io mi batterò sempre per difendere il mio e altrui pensiero anche se diverso dal mio e mai apostroferò con tale termine nessuno.

  • Arretratezza culturale molto evidente che sprofonda nel meridione depresso in idee e voglia di fare. Ha ragione De Luca. Si Crescent e si
    Grattacieli da 250 piani. Un emigrato del Cilento.

  • Se sei emigrato del Cilento certe cose non le dovresti proprio dire crumiro che non sei altro!

  • Addirittura si dice che sono i palazzi che sono vicini al “capolavoro” che danno fastidio? Allora abbiamo fatto cento facciamo anche centouno abbattiamoli, poi abbatteremo le montagne che fanno ombra, poi cercheremo di cambiare il percorso del sole……..sperando che tanto basti

  • Dall europeo, si e’ passato al opera mondiale, devo dire che la megalomania salernitana e’ senza limiti, ma mondiale di cosa, verranno i giapponesi a guardare il palazzone? Cos’e’ la nuova sede del cern ? Mi sfugge qualcosa, il palazzo sara’ destinato alle nazioni unite che andranno via dagli states per andare a salerno CAPITALE del provincialismo? ahahha ma che baND E SCIEM!!!!!!!

  • Semplicemente ridicolo. Lui con il suo atteggiamento tanto strafottente quanto incompetente che ha portato Salerno ad essere in fondo alla lista dei comuni per qualità della vita vedi http://www.ilsole24ore.com/speciali/qvita_2013/home.shtml.
    E i suoi Lacchè leccaculo che inneggiano al Crescent. Siete in 2, suppongo il filglio indagato e la moglie libertina. Sono 20 anni che ci hai rotto le scatole. Ladro incompetente al confronto Berlusconi è oro, Ma quando muori?

  • Siamo nella più avanzata fase di delirio che necessita di un trattamento psichiatrico urgente!!!

  • Altro danaro pubblico buttato al vento per questi suo giochini a difesa di un qualcosa il cui destino e’ SOLTANTO in mano alla magistratura.
    Invece di spendere inutilmente per un condominio privato il cui cantiere è sotto sequestro si prodigasse, piuttosto, a spendere per il ripristino delle corse mattutine e serali della Metro.
    Oppure, come al solito, aspetta novembre per offrire Metro e navette CSTP per le Luci per fare il brillante con i NOSTRI SOLDI.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.