Iannuzzi (PD): Specializzazioni in Medicina. Importante risultato per la Universita’ di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Tino_Iannuzzi_PDTino Iannuzzi, Deputato del PD, esprime soddisfazione per l’importante risultato raggiunto dalla Facoltà’ di Medicina dell’Universita’ di Salerno, in sede di riparto delle Scuole e delle Borse di Specializzazione per l’anno accademico 2013-2104.
Infatti il decreto firmato dal  Ministro dell’Universita’ Giannini, d’intesa con il Ministro della Salute Lorenzin, assegna a Salerno Scuole e Borse in totale autonomia e non più’ in mero regime di aggregazione con la Università’ Federico II di Napoli, come era avvenuto lo scorso anno accademico con l’attribuzione di 1 borsa in Medicina Interna ed 1 in Chirurgia Generale.
Alla Facoltà di Salerno sono state riconosciute in piena autonomia 2 borse in Medicina Interna, 2 borse in Chirurgia Generale e 2 borse in Malattie dell’Apparato CardioVascolare.
Inoltre ed in aggiunta 8 borse in Igiene e Medicina Preventiva sono state attribuite alla SUN-Seconda Università’ di Napoli, in aggregazione con la Università’ di Salerno e con la Università’ del Molise. Quindi alcune di queste borse saranno riconosciute all’Ateneo Salernitano.
E’ un passo in avanti fondamentale e strategico, che segna il definitivo inserimento della Facoltà’ di Salerno nel panorama delle Università titolari di Scuole e Borse di Specializzazione, in un percorso graduale che di anno in anno potrà’ e dovrà’ essere incrementato ed arricchito.
Iannuzzi ha seguito da tempo e sin dall’inizio tutta la vicenda con massimo impegno e tenacia, con ripetute interrogazioni parlamentari e costanti rapporti con i due Ministri e le Direzioni generali competenti, in raccordo con il Rettore dell’Universita’ Tomasetti ed il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria.
E’ un traguardo importate per il definitivo decollo della Facoltà’ di Medicina e per realizzare un salto di qualità’ nella intera organizzazione sanitaria ed ospedaliera salernitana. Alla Facoltà’ deve essere legata la costituzione di una moderna e funzionale cittadella ospedaliera ed universitaria, alla quale vanno legati il rilancio e la riqualificazione delle insostituibili realtà’ ospedaliera nella nostra provincia, valorizzando,il grande patrimonio di professionalità’ ed esperienze del personale sia medico-ospedaliero, sia universitario.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.