Ripescaggio in Serie B: oltre alla Salernitana altri 10 club presentano la domanda

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Salernitana_Catanzaro_10_ingressoSono 11 le domande di ripescaggio in Serie B: Benevento, Catanzaro, Como, Gubbio, Juve Stabia, Lecce, Novara, Pisa, Reggina, Salernitana e Vicenza si daranno battaglia, anche a livello di carte bollate. Le valutazioni dei ricorsi scatteranno già nel pomeriggio in via Allegri, ma si protrarranno sino a al 28 agosto, data in cui il Collegio di Garanzia dello Sport, in funzione di Alta Corte di Giustizia Sportiva, ha fissato l’udienza relativa al ricorso Novara Calcio – Figc, contro la delibera di adozione dei criteri di ripescaggio ai fini dell’integrazione dell’organico nel campionato serie B. Le lamentele non si sono fermate dopo lo sfogo nei giorni scorsi del presidente della Juve Stabia Manniello, che preannuncia azioni legali in caso di mancato ripescaggio delle “Vespe”.

Anche il Novara ha tuonato contro la Ficg richiedendo lo “stop dei campionati”. Le date di inizio dei due tornei dovrebbero dunque slittare, o almeno così sarebbe logico che fosse, dato che le eventuali ripescate avrebbero troppo poco tempo per organizzarsi in vista del nuovo campionato (che parte tra pochi giorni, visto che venerdì sono in programma i primi anticipi). Il Tar potrebbe dunque emettere un’ordinanza sospensiva che porterebbe a uno slittamento dell’inizio dei campionati di Lega Pro e Serie B: il 28 la scelta delle squadre ripescate, poche ore dopo si dovrebbe già giocare. Il quadro sembra poco proponibile. La prima giornata di campionato sia in Serie B che in Lega Pro verrà quasi certamente rimandata.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. dalla serie b e avresti due serie b da 16 squadre …. con buona pace dello spettacolo e dell’ordine pubblico. Ma siamo in Italia, il paese delle carta amalfitana, della carta bollata e della carta….igienica.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.