Salerno: Sindaco De Luca fa identificare mendicante, il video su facebook spopola

Stampa
De Luca_Vigili_urbani

“In queste ore sul web stanno circolando commenti e teorie distorte sull’episodio che si è verificato oggi a ‪#‎Salerno‬, per cui ritengo sia utile fare chiarezza in merito. Questa mattina, davanti al supermercato di via Pietro Capasso, una pattuglia dei Vigili Urbani ha fermato un extracomunitario – intento in operazioni di accattonaggio – e ha tentato di procedere alla sua identificazione. Quando l’uomo si è rifiutato di esibire i documenti, gli agenti hanno tentato di accompagnarlo al Comando di Polizia Municipale, ma il soggetto ha reagito in maniera violenta: un vigile è stato colpito duramente al volto mentre per un altro è stato necessario il ricovero in ospedale per la frattura di una costola. Nello zaino dell’uomo, residente a Gragnano (NA), sono stati trovati 117 euro in monete, un tablet e due cellulari”. Lo ha scritto il Sindaco De Luca sul suo profilo facebook

Intanto è arrivata la precisazione della Polizia Municipale:  Questa mattina una pattuglia dei Vigili Urbani – si legge nella nota -, nel transitare nei pressi del Supermercato “Maxi Sconto” di via Pietro Capasso, ha fermato un extracomunitario, intento in operazioni di accattonaggio, ed ha tentato di procedere all’identificazione del soggetto. Al rifiuto di quest’ultimo di esibire i documenti, gli agenti hanno tentato di accompagnarlo al Comando di Polizia Municipale, ma hanno subito la violenta reazione del soggetto stesso: un vigile è stato colpito duramente al volto (foto1), per un altro è stato necessario il ricovero presso l’Ospedale di via San Leonardo a causa della frattura di una costola. Nello zaino del soggetto, di età intorno ai 20 anni e residente a Gragnano (NA), sono stati trovati 117 euro in monete, un tablet e due cellulari.

LA FOTO DELL’AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE FERITO

vigile_ferito_1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL CONTENUTO DELLO ZAINO DELL’EXTRACOMUNITARIO FERMATO DAI VIGILI

vigile_ferito_2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VIDEO DA FACEBOOK

VIDEO DA FACEBOOK

62 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il video è stato girato a via Luigi Guercio, dove si trova il Sidis e la palestra Acropolis. Il sindaco ha fatto benissimo ed è odiosa l’ipocrisia sia di chi ha girato il video (che prima incita il sindaco e poi va a pubblicare il video su Facebook per ironizzare su De Luca) sia delle donnine che difendono l’immigrato. Che falsa ipocrisia di questi salernitani pronti a difendere il ragazzo di colore che cerca soldi davanti al supermarket e poi si lamentano della deriva delinquenziale in città. Bravo sindaco! Avanti così. E ve lo dice uno di sinistra, oramai stanco di questo fiume di immigrati lasciati davanti ai market di tutta Salerno a chiedere soldi (anche in maniera orticante ai vecchi che escono dagli stessi con un pezzo di pane e mezzo litro di latte!!) dalla malavita organizzata con il placet dei direttori e dei dipendenti dei supermercati….

  • Che buffone!!!!!! Perchè non fa identificare i tantissimi giovani di colore sparsi in città con un cappellino in mano a chiedere qualche spicciolo, i tantissimi arroganti napoletani che aggrediscono i passanti con i loro calzini, i tantissimi parcheggiatori abusivi sparsi in città, i tantissimi delinquenti che frequentano, minacciando i passanti, piazza Vittorio Veneto e zone limitrofi, i tanti commercianti di frutta e verdura che invadono i marciapiedi con le cassette, i pescivendoli che per lavare il proprio negozio allagano i marciapiedi con acqua puzzolente? Queste cose sono visibili a tutti tranne che ai vigili i quali, oltre a non vedere, forse non sanno che bisogna sanzionare! Oggi, forte della sua scorta, ha fatto il forte con qualcuno molto debole! Ripeto:è solo un buffone!

  • Il Sindaco non se la prendeva con nessun mendicante ma con chi ha lasciato l’auto in sosta vietato infatti si vede benissimo il Camion che non riesce a passare e blocca il traffico, questo mendicante è un’invenzione…

  • Un’altra magra figura di sua maestà De Luca.
    Non è certo chiedendo il documento che sua maestà riesce a risolvere il problema dell’immigrazione…Ne ha fatti arrivare tanti a Salerno vorrei sapere a cosa è servita questa sparata da quattro soldi nei confronti di questo poveretto che almeno, al posto di stare seduto col cappello in mano, si rendeva utile e dava una mano con la spesa e con i carrelli…Può essere anche che guadagnino a nero 80,00 al giorno, ma almeno si rende utile…Vada a fare il buffone con i parcheggiatori tossici e abusivi che sono a piazza ferrovia, clinica del sole, mercato Vestuti e chi più ne ha più ne metta… Caro sindaco sei un pagliaccio, un buffone e un cafone , sentiti come urli, la stessa figura di m…a del super santos…Ormai sei alla frutta caro mio….

  • De Luca se prima ti ammiravo adesso ..hai davvero deluso, vergogna! il problema sarebbero i mendicanti? pensate alle cose serie..ai pestaggi del sabato sera e quant altro.. sicuramente il poveretto mendicante è stato trattato bene dai vigili urbani..MI VERGOGNO DI ESSERE SALERNITANO… SALERNO NEL PICCOLO L’ITALIA IN GRANDE..IL PROBLEMA SIETE VOI!

  • Vi sembra normale che a mezzanotte i ragazzi giochino per strada urlando e atteggiandosi a delinquenti? É normale che una persona mendichi avendo 117 euro, 2 cellulari e un tablet nello zaino?? Ignoranti silenzio…

  • Grande Sindaco,fossero tutti cosi in questo Paese di falsi buonisti come la persona che ha scritto alle ore 17:56…Si rendeva anche utile a fare cosa scusi?Si vede che per lei la legalità non è di casa…Se il Sindaco sta alla frutta il vostro fegato si è ingrossato da un bel pò ma siete una minoranza che non fa testo a Salerno basta vedere in questi anni chi ha governato questa città.

  • E non solo, chi non si è accorto al cimitero in questi giorni di omaggio ai propri defunti i vigili da una parte e i parcheggiatori abusivi dall’altra a pochi metri di distanza gli uni dagli altri… ha fatto il suo tempo ora si faccia una dignitosa pensione con i propri cari e vada a fare il cafone prepotente da qualche altra parte…

  • B’he… viena da vicino napoli… e vabbe’… nello zaino un tablet e DUE cellulari oltre a 117 euro.. e vabbe’ poi aggredisce un vigile.. scusatemi tanto ma non va bene assolutamente….. per me 100000 volte grande DE LUCA

  • Sarebbe opportuno che De Luca trascorra più tempo con la Polizia Municipale….strano con lui nei paraggi….ci si mette immediatamente a lavorare!!
    Voglia de faticà…zompame addosso!!!

  • Grazie, Sindaco, riprenditi questa città. Però inizia da Mercatello, Pastena, Torrione e via così fino in centro e periferia, attraversala tutta la mattina e vedrai come ci siamo ridotti…..mendicanti, sosta selvaggia e quant’altro. Ritorna alle vecchie maniere di 20 anni fà quando eri in prima linea contro qualsiasi forma di abusivismo.

  • 117€ puliti puliti. Chi prende le difese di questo ragazzo è complice ed è a favore dell’illegalità.

  • Ora fate così con tutti quelli che sono italiani, salernitani e che ben conoscete e che sicuramente non avete paura di controllare.

  • Siamo a due! carmine089 al terzo indizio, abbiamo la prova che l’uomo-BILE sei tu.

  • Guardate cosa teneva il “”””povero extracomunitario””” più di 60 euro, spiccioli, tablet, smartphone….complimenti e voi ancora che pensate siano poveri, questi sono sfruttati dalla Camorra!!

  • mai piu un centesimo darò, a nessuno dagli adulti fino ai ragazzini ( dove gli adulti speculano)….
    per guadagnare 117 euro devo lavorare ……………………………………………………………………………………………………………………………………… le donnine non hanno mai capito nulla della vita

  • Il boss che riprende i suoi scagnozzi! Che vergogna! Vi sta bene un sindaco cafone e povero ormai di contenuti?!? Bravi! Godetevi le piazze inutili e le luci pompose, sono un bello specchietto per le allodole. Quando se ne andrà, seguitelo come pecore.

  • Ci metto nome e cognome Io… Forza Sindaco!!! La maggior parte di salerno è con te. Ed io anche. Se non aveva niente da nascondere questo ragazzo non avrebbe colpito gli agenti. Capisco che i problemi sono ben altri, ma non è con Lui che dobbiamo prendercela. Anzi stiamolo a sentì che ha portato un po’ di civiltà in questa città…

  • Grande De luca. Sempre i soliti prima ci lamentiamo dei mendicanti degli ubriachi degli abusivi e quando si fa qualcosa per fronteggiare questi diventano “povera gente” , non meritate nulla.

  • IL CORSO PIENO DI ZINGARI E VENDITORI AMBULANTI DI CALZINI PROVENIENTI DA NAPOLI, NON NE PARLIAMO DEI CINGAKESI CHE SI SONO APPROPRIATI DI TUTTO IL CORSO CON LE PROPRIE MERCANZIE, PIAZZA FERROVIA OSTAGGIO DI NAPOLETANI ED RUMENI LUNGOMARE LA SAGRA DEL CALZINO PROVENIENTE DA NAPOLI………SINDACO MUOVITI NON PENSARE SOLO AL CRESCENT.

  • Lei è una vergogna e come lei tutti quelli che nei commenti precedenti la eloggiano. Inutile scrivere altro tempo sprecato.

  • Anche io abito in zona e conosco bene questi individui che costantemente non chiedono elemosina,ma pretendono l\’obolo ogni volta che una persona entra nel supermarket…farebbe bene a riprendere quando tali soggetti arrivano in gruppo a prima mattina e si suddividono nelle strade adiacenti,davanti ad altri esercizi commerciali, e comunicando fra di loro con i loro cellullari si suddividono il guadagno della giornata….pur di andare contro il sindaco,probabilmente per un vostro idiosiincrasico rancore,siete dispostii a denigrare…

  • assurdo la verita’ sta nel mezzo ma non e’ sicuramente quella che ci racconta il ns sindaco…io c’ero il nigeriano ovviamente ha fatto resistenza ma la sceneggiata napoletana che ha messo in piedi de luca e’ stata davvero imbarazzante

  • Sign.De Luca Sinceri ringraziamenti per tutto quello che ha fatto in questi anni,e solidarietà ai vigili urbani.
    Se a qualcuno stanno a cuore i clandestini che vivono sulle spalle dei contribuenti è invitato a portarseli a casa sua,poichè a parlare siamo tutti bravi,c’è chi lavora 10 ore al giorno e il tablet non se lo può comprare.
    Se continuate con questo buonismo vi ritroverete voi a fare l’elemosina innanzi ai supermercati.
    Tutti gli uomini fanno degli errori nella vita , ma l’unica cosa che vorrei dire a chi rema contro De Luca e che dovrebbe documentarsi un pochino di come era Salerno 20 anni fa.

  • Una cosa è certa, caro Sindaco, che questi signori che la giudicano (in modo ignorante e cafone) senza volerlo, le danno del lavoro. Basta seguire le loro segnalazioni.
    Per il mio modo di vedere le cose, vada avanti senza temere!
    Anche perche, a parte i rosicatori che ci saranno sempre, i risultati a Salerno, grazie a Lei si vedono.
    Lei, e lo sapra’ meglio di me, sa’, che ci sara’ sempre qualche “intellingentone che critichera’ sempre !

  • Grande De Luca,fossero tutti come te!
    in questa nazione oramai non ci sono più regole o quelle poche che ci sono non vengono fatte rispettare da nessuno

  • solo davanti al supermercato? e perché non sul Corso, sul Lungomare, davanti alla Multisala The Space ed in buona parte delle principali strade in Città?
    O vai DAPPERTUTTO oppure forse e meglio che ti accomodi più decorosamente nel tuo ufficio al Comune, a patto che ne esci solo dopo aver abbassato tasse ed aliquote in Città.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.