Sciopero Fiom, Nappi: “Sosteniamo con forza modello contratto – Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Severino_Nappi“Lo sciopero è un diritto costituzionale e, specie in un momento di crisi come questo, rappresenta legittima espressione di disagio e preoccupazione: è sicuramente questo lo spirito con il quale oggi a Napoli FIOM è in piazza. Alle Istituzioni spetta, invece, il compito di sostenere sia le imprese, sia il lavoro: e fare in modo, prima di tutto, che le fabbriche restino aperte.”

Così l’assessore al Lavoro Severino Nappi.

“Con tali valori abbiamo lavorato in questi anni in Campania, affrontando anche con esiti positivi grandi vertenze di rilevanza nazionale, come Fiat, Alenia, Indesit o Irisbus, e molte piccole vicende locali, tra cui Jabil di Marcianise, Nuova Sinter di Arzano, Alcatel di Battipaglia. Con impegno, proposte di soluzioni concrete, strumenti spesso innovativi e soprattutto coesione sociale, abbiamo dato vita e sostenuto con forza il modello “Contratto Campania”, sottoscritto da tutte le sigle sindacali e datoriali. Noi crediamo nell’incontro e non nello scontro, nel dialogo e non nel muro contro muro, non siamo consociativi, nè strumentalizziamo chi scende in piazza”, conclude Nappi. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.