Granata verso la sfida di Caserta, per Menichini un solo dubbio di formazione

Stampa
salernitana_Messina_campionato_22L’appuntamento con la prima gara del 2015 si avvicina e la Salernitana ha ripreso ad allenarsi già da ieri sotto gli occhi attenti del tecnico granata, alle prese con gli ultimi dubbi di formazione. L’emergenza creata dalle contemporanee squalifiche di tre titolari impone all’allenatore di cambiare spartito tattico. Tra le certezze c’è il ritorno alla difesa a 4. Senza Colombo e Trevisan, Menichini affiderà a Tuia il ruolo di terzino destro, mentre al centro del reparto toccherà ancora a Bianchi affiancare Lanzaro. Infine, sull’out mancino spazio a Franco.

L’unico dubbio del tecnico è in mediana. Per la sostituzione di Pestrin, anche lui assente per squalifica, ci sono due giocatori in corsa per una maglia, Giandonato e Pezzella. Il centrocampista in prestito dal Parma potrebbe essere impiegato al posto del capitano davanti alla difesa, affiancato da Bovo e Favasuli. Con l’ex della Casertana invece cambierebbe la disposizione della linea mediana. La Salernitana passerebbe così ad un 4-4-2 con Pezzella a sinistra e il neo acquisto Perrulli esterno destro. I granata in ogni caso potrebbero mantenere un atteggiamento piuttosto duttile con Calil e Gabionetta in avanti. La novità assoluta è comunque rappresentata dall’inserimento tra i titolari dell’ormai ex della Lupa Roma che nella giornata di lunedì all’apertura delle liste di trasferimento sarà tesserato coi granata. Per il resto, Negro resta out, Nalini sta gradualmente recuperando, Mendicino partirà dalla panchina.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.