Niente alibi: granata a Cosenza per i tre punti

Stampa
salernitana_Messina_campionato_62_diperazione_calilSe la paura fa 90, la rabbia fa sicuramente 94. Ma quel minuto bestiale in cui si è racchiuso tutto il senso del derby tra Casertana e Salernitana va lasciato alle spalle, cancellato dalla mente dei calciatori e dei tifosi. Perché ricominciare si può e si deve, magari si ricomincia da tre, come i punti che i granata potrebbero conquistare già dalla prossima trasferta, quella contro i lupi di Cosenza. Domenica si va in Calabria per tornare capolista in solitaria, anche perché in vetta alla classifica, in due, si sta stretti e la coabitazione con gli stregoni di Benevento non può durare a lungo. Rimanere appaiati in un primato a due piazze può diventare presto imbarazzante, per la piega che potrebbe prendere il campionato di Lega pro: un finale convulso ed al cardiopalma, come quel minuto 94 concitato di Caserta, non lo si vuole nemmeno immaginare.

Ed allora il mister ci metta carica, motivazioni ed acqua, tanta acqua sul fuoco delle polemiche per il presunto torto arbitrale. I giocatori ci mettano impegno ed esperienza e non guardino il dito piuttosto che la luna: gli errori di un arbitro ci possono stare, ma sono incidenti di percorso che non possono diventare alibi. Si rifletta, piuttosto, sulla prova offerta dalla squadra a Caserta e poi di ricominci di slancio, dimostrando che la Salernitana è più forte dei torti e degli errori, delle malelingue e dei gufi, dei suoi stessi sbagli da cui sa imparare per migliorare sul campo, a partire da Cosenza. E non ce ne vogliano gli animalisti se per una volta diciamo ai granata in bocca al lupo, sperando che crepi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.