Anche scuole salernitane premiate nel concorso nazionale “I love dance”

Stampa
I_love_danceIn attesa della 7° edizione di “Salerno danza d’Amare”, in programma dal 13 al 19 luglio prossimi, la 4° edizione del concorso nazionale di danza “I love dance” riscuote un successo crescente. L’evento, organizzato dall’associazione DireFareCreare con il patrocinio del Comune di Salerno e in scena anche quest’anno al teatro Augusteo, ha visto la partecipazione di più di 700 ballerini e 57 scuole di danza. Elaborata e diffusa la classifica definitiva dei premiati, il concorso vede, tra i vincitori, anche danzatori della provincia di Salerno. Da Auletta a Campagna, passando per Bellizzi, le scuole di danza salernitane hanno in qualche modo saputo affermarsi.

La parte del leone, però, l’hanno fatta le scuole del Lazio. Sono di Anzio i vincitori del secondo trofeo I Love dance: Luca Capomaggio e Marta Lo Mastro, della scuola CST Danza, che hanno ballato su una coreografia di Tamara Tagliaferri. Appartenenti alla categoria Junior, i due talenti hanno appena 16 anni ma studiano danza già da 10. Per loro anche medaglie al talento. In particolare, a Capomaggi sono andati tre dei premi messi a disposizione dalla giuria: interpretazione, musicalità, innovazione. Borse di studio e coppe, invece, sono andate a tutti i vincitori delle diverse categorie: premi per il valore di 15mila euro assegnati dall’étoile Elisabetta Tèrabust, una delle protagoniste d’eccellenza delle scene negli ultimi decenni, Bill Goodson, già coreografo di Michael Jackson e attualmente coreografo del Grand HotelChiambretti, Donatello Jacobellis, già danzatore dei MOMIX, Little Phil, uno dei più quotati e conosciuti ballerini di hip hop del mondo.

Per info: www.ilovedance.euinfo@ilovedance.eu, oppure 342.12.56.623

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.