Salernitana, prime conferme all’orizzonte

Stampa
Salernitana_Barletta_festa_promozione_19Il campionato non è ancora finito, ma la serie B è già una realtà, per cui il discorso relativo al futuro, alle conferme e agli addii non è poi così prematuro, come poteva sembrare fino a qualche giorno fa. Prima di passare alla nota della spesa, sarà necessario stabilire i punti fermi del prossimo campionato. Per ora sono circa otto gli elementi dell’attuale gruppo, che ha vinto il torneo di Lega Pro, ad essere certi della permanenza anche in cadetteria. Per altri, invece, ogni ragionamento è rimandato al termine della stagione. Non è il caso questo di Moro, approdato in granata nello scorso mese di gennaio ma, con il chiaro intento, di disputare il campionato di B con la Salernitana, come tra l’altro si evince dalla durata del contratto firmato dall’ex dell’Empoli. Nelle lista delle conferme figurano anche Colombo, Lanzaro e Bovo.

Ci sono poi giocatori in scadenza, ma pronti a firmare il rinnovo, come Gori, Pestrin, Tuia e Favasuli. Nalini e Calil, invece, sono legati fino al 2016 alla Salernitana. Per l’esterno veneto, però, andranno fatte una serie di valutazioni a fine stagione, in relazione anche alle offerte che potrebbero arrivare da altri club. Il brasiliano invece non ha alcuna intenzione di muoversi da Salerno. C’è poi da discutere i prestiti di Franco, col Perugia, Negro col Latina e Gabionetta col Parma. Da valutare anche le posizioni di Trevisan e Perrulli, entrambi con un altro anno di contratto, ma in ogni caso in bilico, analogamente a Cristea. Per Mendicino invece ci sono molte più chance di permanenza rispetto angli altri tre. Per quanto concerne gli arrivi, c’è la necessità di inserire forze fresche ed under 21 ed in serie B sarà molto più facile per la Salernitana accogliere elementi provenienti dal vivaio della Lazio. Per il resto per gli interminabili elenchi di nomi c’è tempo. Per quanto riguarda l’allenatore, non è necessario attendere conferme ufficiali per comprendere che Menichini, con o senza clausola, a fine stagione andrà via e saluterà Salerno da vincitore.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • SI a GORI, COLOMBO, LANZARO, TUIA, MORO, CALIL, GABIONETTA, NALINI, CRISTEA e RUSSO (UNDER)

    NO a PESTRIN, TREVISAN, BOVO, FAVASULI (non adatto al campionato di B per vari motivi)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.