Faccia a faccia a Il Mattino tra De Luca e Caldoro, botta e risposta su De Mita

Stampa
de_luca_caldoro_regionePrimo faccia a faccia tra Stefano Caldoro e Vincenzo De Luca candidati alla presidenza della regione Campania. Ad organizzare il confronto il quotidiano Il Mattino. Dodici le domande poste ad entrambi i candidati hanno risposto alle domandedel direttore Barbano. Discussione subito accesa dalla domanda sui personaggi “imbarazzanti” nelle liste. De Luca ha detto: Il dato sulle feste di piazza era sbagliato ed è stato corretto perché comprendevano il Teatro Verdi. Rimangono le 400 consulenze clientelari inutili precedenti che occorre eliminare. Abbiamo fatto liste con personaggi di spessore. Battaglia aperta ai poteri criminali. Caldoro sullo stesso tema ha detto: Per le liste occorre vigilianza dei cittadini e denuncia della stampa. Quello che i cittadini non capiscono è il trasformismo, la parte oscura delle trattative. Sono stato vittima di queste congiure, dei dossieraggi.

Sul caso De Mita ed il suo passaggio con De Luca il governatore uscente ha dichiarato: “De Mita mi ha posto un aut-aut che non potevo accettare. Non era coerente. E’ un “padrino” politico che ha l’ambizione di comandare. Ma non a Napoli. Che si saranno detti in una notte a Marano? Perché hanno cambiato posizione?”

De Luca ha replicato: “E’ la favola della volpe e l’uva. Strano che Caldoro dopo 5 anni si accorga dei difetti di De Mita. L’Udc sostiene il governo Renzi. E’ con loro l’intesa. Non contratto con nessuno: si ragiona politicamente. Non hanno creduto nel piano di rinnovamento della regione di Caldoro. Noi entreremo in merito in determinati temi della regione, come quello idraulico-forestale”.

Sulla Legge Severino e sulla posizione di De Luca ecco cosa hanno risposto i due candidati alla presidenza della Giunta regionale. “Non cambio opinione sulla Severino – ha detto Caldoro – . Io sono Garantista e penso che quella legge sia sbagliata e vada cambiata. Provoca il caos ma non voglio utilizzare questo argomento contro il mio avversario. Ma cosa succederà se De Luca non dovessere vincere in Tribunale?”

L’ex sindaco di Salerno ha replicato: “La risposta di Caldoro è ipocrita. O utilizzi l’argomento oppure no. Per me il problema è risolto. Sono già andato al Tar per il problema del “reato linguistico”. Per me la legge Severino è un motivo di attacco: chiedo voti anche per questo a difesa di amministratori locali e funzionari pubblici”.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Avvertite familiari ed amici di andare a votare, il perchè è facile da capire, non votando fate un favore alle carovane di sfasulati falliti delle partecipate che hanno interesse il 30 maggio ad alzare il fondoschiena ed andare a votare il pregiudicato De Luca in difesa dei loro privilegi guadagnati senza ne arte ne parte ai danni della comunità. Non votate PD e De Luca.

  • Ormai sinistra o destra è risaputo in Campania chi comanda…Se vogliamo liberarci di questi parassiti che mangiano alle nostre spalle l’unica vera salvezza è votare 5 stelle e che Dio ci aiuti!

  • Il problema più grande che il Signor ex sindaco dovrà affrontare è che purtroppo per lui caldoro è una persona per bene…un signore…questo alla fine gli elettori lo capiranno… Forza caldoro…tutti a votare contro de Luca in massa…mettiamo fine una volta e per sempre alla sua egemonia in questa città…distruggendo politicamente lui distruggeremo l esercito di sfasulati a cui faceva riferimento l amico delle 14:17

  • caro #delucanoneilmiosindaco mi auguro che nessuno di tutti noi non abbia bisogno del prontosoccorso nelle prossime settimane perchè quel brav’uomo di caldoro come tu dici ha messo in ginocchio la sanità tanto da non avere nemmeno piu posti letto liberi negli ospedali…che persona per bene…

  • Ha ragione l’utente delle 14.17 bisogna andare a votare in massa e accompagnare anche le nonnine che solitamente non vanno e dire loro che è per liberare la Campania dai parassiti della destra del centro e della sinistra votando i veri giovani del Movimento 5 Stelle

  • Caro Salerno guarda che la disfatta della sanità in Campania hanno un nome e un cognome ben preciso e si tratta, come anche le pietre sanno, del duo Bassolino/ De Mita.
    Dunque non addossiamo colpe ad altri

  • inutile che vi ostinate dalla falsa destra alla falsa sinisitra,il mio voto ve lo tolgo e o và a 5 stelle.

  • Se la colpa è di Bassolino e de mita,caldoro in cinque anni e,dicoCINQUEANNI, NON CINQUE MESI,cosa ha fatto? se non lo sai te lo dico io,ha aumentato i ticket sui medicinali,ha tagliato posti letto negli ospedali,ha tagliato il personale,ha aumentato il tiket negli ospedali,ha tagliato il servizio pubblico,non ha sfruttato i fondi europei che,abbiamo dovuti rispedire indietro,con tutto quello che c’è da fare in Campania partendo dalle strade tutte dissestate,ecc,ecc,ecc,perciò non prendamoci in giro e quando apriamo la bocca inseriamo anche il cervello.Puoi appartenere anche ad un altro partito ma le condizioni della Campania le conosciamo e ,soprattutto le viviamo tutti sulla nostra pelle giorno x giorno.CALDORO IN CAMPANIA HA FATTO ESATTAMENTE QUELLO CHE FANNO I TECNICI ,OVVERO HA FATTO 1+1 ,ha tirato la somma ed è uscito il risultato,a discapito però solo ed esclusivamente della povera gente.MEDITATE BENE SU QUESTE COSE PRIMA DI PENSARE ALL’APPARTENENZA POLITICA ,PERCHÉ LA GENTE HA BISOGNO DI FATTI NON DI PAROLE

  • De Luca condannato e pupazzo di De Mita…dignita’ ? zero !!!!

  • RISULTATO DELL’INCONTRO——-DE LUCA PUNTI 6 —CALDORO 4—-PRONTI ALLA RIVINCITA,MA STAVOLTA GRADIREMO IN RAI 3.MI RIVOLGO A COLORO CHE VOTANO 5 STELLE,VOTI PERDUTI,MA AVETE CAPITO CHE QUELLI NON CAPISCONO NIENTE DI POLITICA E COME SI GOVERNA UNA REGIONE,MA NU PAZZIAMM PROPRIO, RIGUARDO A DE MITA,A NOI DELUCHIANI NON CE NE FREGA PROPRIO,CONOSCENDO DE LUCA,U SCEMO E STATO CALDORO CHE IN QUESTI 5 ANNI SI E FATTO METTERE I CUPPTIELL A RET DAL UDC, E NORMALE CHE OGGI NON SO PIU BUONI,RICORDATEVI CON DE LUCA ALLA REGIONE …..O TI MANGI STA MINESTRA O TI BUTTI DALLA FINESTRA…COMPRESO..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.