Basket, Carpedil Salerno all’ ultima di campionato in Sardegna

Stampa
 Carpedil_Salerno_2013_gruppoSi chiuderà a Cagliari contro l’Astro la stagione della Carpedil Salerno Basket ’92 che, visto l’esito, è da considerarsi più che soddisfacente: un inizio da brivido in regular season, poi la grande reazione nella poule retrocessione che ha portato le granatine fino al secondo posto nel proprio girone, ottenendo la salvezza in A2 con quattro turni di anticipo.

Domani pomeriggio (ore 15, PalaCus di Cagliari) l’ultimo atto stagionale per le atlete di coach Falbo, il cui obiettivo minimo è quello di mantenere il secondo posto, attualmente detenuto con 16 punti, alle spalle della Infa Feba Civitanova Marche. Per farlo, occorrerà centrare come minimo la nona vittoria di fila, tenendo conto del contemporaneo impegno della Belize Roma, terza a -2, in casa di Milano.

Ma occhio all’Astro Cagliari, che di punti ne ha 12. Le sarde all’andata diedero filo da torcere a Salerno, che riuscì a spuntarla soltanto al fotofinish (62-60). Dirigerà l’incontro la coppia arbitrale composta da Emmylou Mura di Cagliari e Alberto Morassutti di Sassari. Dopo la partita, la squadra rientrerà a Salerno e ci sarà il meritatissimo ‘rompete le righe’.

Tempo di tracciare bilanci per Sara Braida, la più esperta del gruppo, nonché allenatrice della compagine Under 17. “L’annata è stata più che positiva, ci apprestiamo a chiuderla per onorare il campionato ma consapevoli di aver fatto grandissime cose – ha detto la cestista friulana – L’obiettivo era la salvezza, l’abbiamo conquistata largamente e facendo anche crescere molte giovani, visto che la società aveva puntato sulla linea verde. Abbiamo raggiunto gli scopi che ci aravamo prefissi, anche grazie a un’esaltante seconda fase, con otto vittorie consecutive”. Braida, essendo contemporaneamente coach delle baby, vede con occhio diverso quanto accade sul parquet: “C’è stato un miglioramento individuale incredibile dall’inizio della stagione, le ragazze sono cresciute anche caratterialmente. Miglior suggello non poteva essere la convocazione in Nazionale Under 18 di Dentamaro e De Mitri. Peccato aver perso lo spareggio per accedere alle finali nazionali U19, l’avremmo meritato. Anche l’U17 ha fatto passi importanti: terza in Campania e uno spareggio perso contro una formazione di grande tradizione. Spero che i traguardi sportivi di quest’anno, a tutti i livelli, siano soltanto un punto di partenza per tutte”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.