Salernitana-Avellino, un derby mari e monti

Stampa
Salerno_Calcio_pallone_in_portaUna trentina di chilometri di asfalto, una lunga lingua per gustare meglio il derby “mari e monti”, piatto forte della prima domenica calcistica di serie B. Mari e monti come una ricetta da grandi chef, in cui si sposano bene sapori diversi l’agro dolce con quello piccante delle sfide in mezzo al campo. A cominciare dai duelli a distanza tra i due mister: da un lato il prgamatico Tesser dall’altro il duttile Torrente. E poi le sfide Trotta- Tavano contro Euseoi e Troianiello o il duello tra Insigne jr e Gabionetta. A centrocampo Arini, Gavazzi e Zito contro Moro, Pestrin e Sciaudone con scintille assicurate. Tanti duelli nel duello di domenica. Il derby è già entrato nel vivo. Da un lato gli irpini, delusi ed arrabbiati per l’ennesima chance sfiorata di ritornare in massima serie, la scorsa stagione.

Dall’altra parte la Salernitana desiderosa di debuttare nel migliore dei modi nel calcio che conta scrollandosi subito di dosso l’etichetta di Cenerentola del campionato. A Salerno non si parla d’altro che del derby con l’Avellino. Torrente sta facendo di tutto pur di isolare il gruppo dalle pressioni. Sarà importante restare concentrati ma senza sovraccaricarsi. Si giocherà davanti a 25 mila persone. Numeri da record per qualsasi piazza di Serie B ed anche di A. Sarà il muro granata rispetto allo spicchio biancoverde ad aiutare la Salernitana a vincere a permettere ad Eusepi e compagni di spingere il pallone in fondo alla rete contro una squadra attrezzata per il grande salto e ben messa in campo. Sarà partita per uomini duri e la Salernitana, sia tra i probabili titolari che tra quelli che andranno in panchina è piena zeppa di uomini duri

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dietro i monti c’è un paese gli ci sono gli avellinesi ma se lo guardi da più vicino ti accorgi che è taccone il contadino a SALERNO questo si sà formaggiaro che ci vuoi fà,lo,lo,lolo!!!!

  • NOI DOBBIAMO SEMPLICEMENTE SALVARCI, MENTRE VOI SIETE QUELLI CHE DOVETE VINCERE QUESTO CAMPIONATO.
    LA NOSTRA VITTORIA SARA’ CONSERVARE LA CATEGORIA.
    FORZA AVELLINO

  • Hahaha fate ridere fino a ieri dicevate che l’Avellino punta a fare meglio dello scorso anno cercando la promozione diretta, adesso dite di puntare alla salvezza haahah che ridicoli questi irpini, saluti a Don Ciriaco

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.