Salernitana a Brescia per confermarsi: in campo Moro per Bovo e Coda in avanti

Stampa
salernitana_Avellino_2015_53_esultanzaLa Salernitana questo pomeriggio affronta il Brescia nella prima trasferta della stagione, la seconda giornata del campionato di Serie B. Granata scortati da circa 300 tifosi ed a caccia di un risultato positivo dopo la vittoria nel derby con l’Avellino. Nel video del club granata Torrente invita la sua squadra a restare concentrata ed a non farsi contagiare dall’euforia post derby dei tifosi: «I tifosi è giusto che sognino, ma noi dobbiamo restare svegli. Dobbiamo salvarci perché siamo una neopromossa. Siamo partiti bene, ma adesso dobbiamo guardare avanti e pensare a una partita alla volta. Possiamo giocarcela con tutti, è vero, ma il nostro obiettivo non cambia ed è quello di fare al più prestito i punti perla salvezza».

LA FORMAZIONE GRANATA. Dubbio a centrocampo. Sciaudone e Pestrin confermati. Bovo e Moro si giocano la maglia in mediana. In difesa Terracciano non convocato. Fiducia a Strakosha. Centrali Lanzaro e Schiavi con Colombo e Franco sugli esterni. In avanti Gabionetta e Donnarumma agiranno ai lati di Coda.

IL BRESCIA. Rientra Venuti dopo la convocazione con la Nazionale under 21: dovrebbe partire titolare sulla fascia destra. I lombardi sono una squadra giovane e dinamica che giocano con il  4-2-3-1, che in fase di non possesso mutain 4-4-2. In attacco, vista l’assenza di Andrea Caracciolo e dell trequartista Ismail H’Maidat, reduci da infortunio, giocherà lo spagnolo Alexandre Geijo Pazos, per anni protagonista una caterva di gol nella prima e seconda divisione iberica.  Alle sue spalle l’interessante  Morosini.

BRESCIA – SALERNITANA – Stadio Rigamonti – Ore 15.00 (Diretta tv su Sky Calcio 2 canale 252, Radio Bussola 24 e differita su LIRATV canale 15 del Digitale Terrestre lunedì alle 15 ed alle 22.30).

FORMAZIONI

BRESCIA: Minelli, Venuti, Caracciolo, Coly, Mazzitelli, Embalo, Geijo, Morosini, Martinelli, Kupisz, Castellini. . A disposizione: Arcari, Lancini, Abate, Baraye, Bertoli, Marsura, Dall’Oglio, Rosso, Semprini. All. Boscaglia

SALERNITANA: Strakosha; Colombo, Schiavi, Lanzaro, Franco; Moro, Pestrin, Sciaudone; Gabionetta, Coda, Donnnarumma. A disposizione: Ronchi, Pollace, Empereur, Trevisan, Rossi, Bovo, Milinkovic, Perrulli, Troianiello. All. Torrente.

L’ANTICIPO. Nell’anticipo della seconda giornata il Pescara ha battuto il Perugia 2 a 1. Le reti sono state siglate da Memushai e Caprari per il Pescara e Di Carmine per il Perugia.

OGGI IN CAMPO (ore 15):
Avellino-Modena,
Brescia-salernitana,
Como-Livorno,
Crotone-Novara,
Ternana-Cagliari,
Virtus Entella-Cesena,
Virtus Lanciano-Ascoli,
Vicenza-Bari.

DOMANI IN CAMPO (ore 17.30).

Spezia-Pro Vercelli;

LUNED’ IN CAMPO (ore 20.30):

Latina-Trapani.

CLASSIFICA:

Perugia, Cagliari, Livorno, Trapani, Salernitana, Cesena, Bari, Pro Vercelli, Vicenza, Pescara 3;

Latina 1,

Ascoli, Virtus Entella, Spezia, Virtus Lanciano, Modena, Avellino, Brescia, Como, Ternana, Crotone 0;

Novara – 1

(Perugia e Pescara una gara in più; Virtus Entella ed Ascoli una gara in meno; Novara due punti di penalizzazione).

MARCATORI: Nella classifica dei bomber dopo la prima giornata troviamo in testa con due reti segnate:  De Luca e Maniero del Bari, Vantaggiato del Livorno, Gabionetta della Salernitana, Torregrossa del Trapani.

AGGIORNAMENTI TWITTER

 


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.