Mercato S.Severino attivato il servzio di assistenza agli alunni della scuola elemetare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Primo_giorno_Scuola_17“E’ stato attivato, anche per l’anno scolastico 2015/16, il servizio di assistenza gratuita agli alunni della scuola primaria  in orario pre e post scolastico e sugli scuolabus comunali”. Così l’assessore alle Politiche Culturali Assunta Alfano. “Il servizio, erogato ormai da anni – precisa l’Assessore Alfano – garantisce condizioni di sicurezza nelle fasce orarie di maggiore criticità, quali quelle dell’entrata a scuola e dell’uscita, nonché durante il percorso effettuato dai bambini sugli scuolabus comunali. Per lo svolgimento dello stesso, considerata l’urgenza, abbiamo affidato il compito all’Associazione di volontariato E.P.I., che è già impegnata in altre attività con l’Amministrazione Comunale e che ha offerto la propria disponibilità. E’ un servizio completamente gratuito per le famiglie”.

“L’attenzione alle fasce a rischio, quali i bambini della scuola primaria –aggiunge l’assessore – sono oggetto di costante attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale che, attraverso un continuo raccordo con l’istituzione scolastica e le famiglie, si impegna a costruire condizioni di sicurezza, venendo incontro alle esigenze di tanti genitori, impegnati nel lavoro”. “L’Amministrazione Comunale – conclude Assunta Alfano – pone al centro del progetto amministrativo le persone e le famiglie, con i loro bisogni e le loro esigenze, sostenendole attraverso servizi che non incidono sul bilancio familiare”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.