Convocazione Commissione Sanità, Aliberti: «Non partecipiamo per assistere»

Stampa
scafati_ospedale_ScarlatoIn merito alla convocazione presso la Commissione Sanità della Regione Campania, il Sindaco di Scafati Pasquale Aliberti: Ho ricevuto un invito formale a partecipare all’audizione in Commissione Sanità sulla questione Mauro Scarlato da parte di un membro della stessa. Nessun esponente della mia maggioranza è stato convocato, neanche chi in Consiglio ha la delega sulla Sanità. In compenso, però, l’invito è arrivato ai consiglieri di opposizione.

Avrei preferito, inoltre, che la convocazione fosse stata inviata dal Presidente della stessa Commissione on. Lello Topo nel rispetto delle competenze e dei ruoli istituzionali. Non potendo intervenire alla discussione ho inviato a tutti i componenti della Commissione il deliberato ultimo approvato in Consiglio Comunale e condiviso da maggioranza e opposizione sulle attività da intraprendere nell’immediato e nella prospettiva per favorire il reinserimento del P.O. di Scafati nella rete dell’emergenza e che più volte abbiamo denunciato sul piano politico e legale. In attesa di ricevere invito dal Presidente Topo o di avere un confronto con i soggetti che possono darci risposte concrete (come ad esempio il Commissario ad Acta regionale), sul Piano Ospedaliero sull’emergenza e sul Pronto Soccorso continueremo la nostra battaglia per la riapertura del Mauro Scarlato. Sulla Sanità è inutile fare farse o sceneggiate che rischiano di creare pie illusioni solo per salvare la faccia di politici che su questa materia non hanno nessuna competenza”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.