Verdi: Una legge regionale per dare ai bisognosi gli alimentari rimasti invenduti Riconoscimento ufficiale per supermarket a Giugliano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
supermarketnapoli“Una legge regionale che eviti lo spreco di cibo, dando ai bisognosi gli alimentari rimasti invenduti e prossimi alla scadenza e destinati alla spazzatura”.

A proporla il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che, ha dato “un riconoscimento ufficiale alla famiglia Sciorio, titolari del Supermercato Briò di Giugliano, che, da qualche settimana, a fine giornata, lasciano fuori dalla loro attività pane, latte e altri prodotti invenduti e prossimi alla scadenza, mettendoli a disposizione di chi vive un momento di difficoltà economica e non ha soldi per comprarli”.

“E’ un esempio da seguire e che voglio regolamentare con una legge che imponga a tutti i commercianti di evitare lo spreco a cui assistiamo con tonnellate di cibo che finisce in spazzatura e, invece, potrebbe essere usato per aiutare le famiglie in difficoltà come accade già in Francia” ha aggiunto Borrelli certo che “troverà un’ampia convergenza in Consiglio regionale nel trovare il criterio per poter intervenire con la legislazione regionale, magari anche con un sistema premiale legato alla tassazione regionale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.