Rinasce lo storico Cinema Teatro Valle

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cinema valleIl Cinema Teatro Valle sarà demolito ed al suo posto sarà realizzato un’immobile di cinque piani con 14 appartamenti, locali commerciali, ed una nuova sala per manifestazioni e proiezioni cinematografiche.

Nella delibera del Commissario Straordinario Dott.ssa Maria Santorufo e nella successiva convenzione, il proprietario dell’immobile, si impegna alla conservazione della “Sala Valle” a cinema con circa 60 posti. La struttura su specifica richiesta dell’Ente, sarà concessa gratuitamente.

I lavori, che dovrebbero iniziare a breve, saranno eseguiti dalla società “Toro Costruzioni Srl” di Giffoni Valle Piana e prevedono l’ampliamento di Via Francesco Spirito e di una piazzetta Comunale adiacente la traversa che conduce al Distretto Sanitario, nonché la realizzazione di nuovi posti auto, secondo il progetto realizzato dall’Architetto Franco Bilotti.

Il Cinema Teatro Valle, con 379 posti fu costruito negli anni ’60 dalla famiglia Falivene e ristrutturato dall’Ente Festival, che per un lungo periodo l’ha gestito.

La sala ha risentito della realizzazione della “Sala Truffaut” costruita all’interno della cittadella del cinema e non è più utilizzata dal 2001.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.