Apre club Napoli a Pontecagnano, la rabbia dei tifosi della Salernitana

Stampa
striscioni-contro-club-Napoli-a-Pontecagnano-5L’inaugurazione a Pontecagnano di un Club in favore del Napoli prevista per il tardo pomeriggio di oggi, non è stata presa bene dai tifosi granata che hanno manifestato tutto il loro dissenso attraverso numerosi striscioni comparsi questa mattina nei pressi del ponte cittadino. Nel pomeriggio di martedì alle ore 18.30, in via Alfani, la cerimonia di inaugurazione della sede del Napoli Club “Rosa Ferraro” di Pontecagnano Faiano.

Insieme ai soci, ai simpatizzanti e all’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Ernesto Sica, interverranno lo storico masseur Salvatore Carmando, la bandiera azzurra Giuseppe Bruscolotti, l’ex difensore del Napoli Antonio Carannante, il Presidente dell’Associazione italiana Napoli club Saverio Passaretti e i giornalisti Mimmo Malfitano de La Gazzetta dello Sport e Gianluca Agata de Il Mattino. Durante la serata sarà presentato il libro “Una vita azzurra: Beppe Bruscolotti, storia del capitano del Napoli” a cura di Rosario Bianco, edito da Rogiosi. Gli episodi di intolleranza non si sono fermati agli striscioni.  Nella notte infatti, l’ingresso è stato devastato con scritte offensive, unito ad una quantità di letame scaricato proprio a pochi passi dalla sede. Un nuovo atto vandalico, dopo i due striscioni spuntati in mattinata.

 

FOTO

striscioni-contro-club-Napoli-a-Pontecagnano-1

striscioni-contro-club-Napoli-a-Pontecagnano-4 striscioni-contro-club-Napoli-a-Pontecagnano-3 striscioni-contro-club-Napoli-a-Pontecagnano-2

Clicca qui per commentare

  • Piena solidarieta’ ai nostri fratelli azzurri di Pontecagnano … sono napoletano, orgoglioso di essere napoletano e pure campano … simpatizzo per tutte le squadre della nostra terra e se Avellino e Salernitana salissero in A ne sarei contentissimo …….. ma questa feccia non ha nulla a che fare con Salerno, la squadra e i cittadini di Salerno ….. sono atti vandalici ignobili che vanno condannati se si e’ persone serie e oneste. Tenete duro guagliu’ … il gesto vile di quattro vigliacchi che depositano escrementi nottetempo e scappano non scalfira’ minimamente la vostra passione …… denunciate alle autorita’ competenti e andate avanti fieri della vostra appartenenza. Non ti curar di lor ma guarda e passa!

  • Tu ma sei mai andato in giro in Italia. Io una vita x lavoro.Quando mi presentavo e facevo intendere che ero di Salerno e non di Napoli l’atteggiamento nei miei confronti cambiava in positivo .Probabilmente ne avete fatte tante che anche in Groenlandia sanno chi siete e quanto valere.

  • nn ho mai visto una provincia in italia che prova tanto odio verso la squadra della propria citta’.fatevi una domanda.e chiedetevi il perche’.io come fate PURE VOI. quando vado al nord dico che sono NAPOLETANO!!!!!!!!!perche purtroppo vi conoscono da potecagnano a fratte.

  • MA PERCHE’ A NAPOLI FAREBBERO APRIRE UN CLUB VERONA…??? ALLORA….APRITE CIRCOLI…RICREATIVI E NUN SCASSAT E’ PALL CON CLUB NAPOLI….E VARIE…PURTROPPO OLTRE IL CALCIO C’E UN ODIO PROFONDO…TRA LE DUE CITTA’…E LO AMMETTONO ANCHE I NAPOLETANI..E’ UNA TRISTE REALTA’ MA E’ COSI’….
    QUINDI RISPETTASSERO GLI ALTRI ….SALERNO NON E’ UNA SUCCURSALE COME CASERTA O ALTRO….A NOI NON FA PIACERE AVERVI TRA I PIEDI.!

  • Agro 081 è quello più fuori dal mondo di tutti. Io non ho visto mai nessuna nazione nel mondo che prova tanto odio nei confronti di Napoli, del Napoli e dei Napoletani. Agro, fattela una domanda! Non appena pronunci la parola Napoli, guardali in faccia i tuoi interlocutori e guarda la loro espressione. Io lo faccio sempre e sono ORGOGLIOSO di non essere Napoletano. PS: la provincia a nord di Salerno è provincia di Salerno solo sulla carta. Da Pontecagnano in giù è tutto granata.
    Per quell’altro genio che parla della storia di Napoli denigrando quella di Salerno, ti ricordo che quando qui a SALERNO si studiava medicina e si creavano le basi della medicina moderna, tu giocavi a culo e pesciolino con gli animali e producevi munnezza.

  • Io quando vado fuori , dico e dirò sempre che Sono della città di Salerno. E mi rispondono sempre.Che Bella.

  • la provincia a sud tifa per la salernella ??ahhhh ma forse nei tuoi sogni . battipaglia è stata sempre una citta tutta di fede partenopea

  • Penso che sia chiaro che territori come il Salernitano(escluso l’AGRO e L’ENCLAVE Cavese- indecifrabili), aggiungerei anche Avellinesi e Beneventani, nel bene e nel male non hanno niente o poco dei Partenopei.
    1) storicamente per alcuni periodi, si è avuta anche Autonomia-Magna Grecia-Paestum, Amalfi- Repubbliche marinare;
    2)l’influenza borbonica di cui tanto si vantano ha caretterizzato molto poco il salernitano, per nostra fortuna meglio Greci-Bizantini-Longobardi;
    3)Oggi girare il mondo e dire che si è di Napoli, equivale quasi sempre a buttarsi la M…. in faccia.

  • Da anni l’invidia ti corrode, alla prima occasione sfoghi tutta la tua frustrazione, salernitano eterno perdente e inferiore. Se vi schifa pure la vostra stessa provinciamun motivo ci dovrà pur essere. Ciao frustrati.

  • L’unico commento che trovo sensato è quello di Capiamoci un po’. Da tifoso storico della salernitana proveniente dalla provincia nord, trovo ignobile l’episodio di Pontecagnano, poiché gli sfottò mi divertono tantissimo quando sono allo stadio, ma fuori dallo stadio siamo tutte persone civili. L’agro nocerino è per la maggior parte tifoso della Salernitana, così come il resto della provincia. Ci sono soltanto due minoranze che tifano altro. In particolare quelli che dalla provincia di Napoli sono venuti ad abitare nelle nostre zone (non sono pochi). L’altra minoranza di tifosi che tifano altro, sono invece quei tifosi che pur essendo orgogliosi di essere salernitani, sono spesso accusati dai loro cugini del capoluogo, con frasi imbecilli come: «Salerno finisce a Cava», oppure «l’agro nocerino è provincia di Napoli». Questo odio interno esiste soltanto da noi. A Napoli ad esempio si tifa azzurro nelle intere province di Napoli e Caserta, senza eccezioni. E’ difficile che un tifoso proveniente dal quartiere Fuorigrotta, mortifichi un tifoso partenopeo proveniente da Melito o da Casaluce. Loro almeno sono tutti compatti. Noi invece ancora viviamo di provincialismi interni, tra il tifoso granata dell’Arbostella che si sente vero Salernitano e il tifoso granata di Angri o di Sapri, che viene puntualmente mortificato dai suoi stessi tifosi. Così facendo, all’Arechi ci andranno solo quelli dell’Arbostella. Per quanto riguarda l’episodio ignobile di Pontecagnano, credo che non ci sia alcun complesso di inferiorità, come scritto da qualche Napolino che frequenta il nostro forum. Caro Napolino, non possiamo avere un complesso di inferiorità con un posto che nel mondo è ricordato solo per i furti, la spazzatura, i venditori ambulanti e i parcheggiatori abusivi. La provincia di Salerno è ricordata per le bellezze di Amalfi, Positano, Ravello, Salerno, Agropoli e con un mare premiato da così tante bandiere blu, che forse hai visto solo allo stadio quando gioca l’Italia. La rabbia di alcuni salernitani, proviene non tanto dal fatto che avete appena due scudetti in più rispetto a noi (ormai lo sanno tutti come li avete vinti e qualcuno lo ha scritto persino su uno degli striscioni a Pontecagnano), ma dal fatto che gli autori di quasi tutti gli episodi di cronaca nera che si verificano nel salernitano, provengono sempre dalle stesse zone: le tue. Concludo con un profondo dispiacere per gli episodi di Pontecagnano, ma di sicuro non accettiamo lezioni dai Napoletani. Sein futuro ci servirà qualche corso di approfondimento sulla canzone neomelodica, anzi neopenitenziaria, ti chiameremo. A proposito, il venditore ambulante di calzini di fronte casa mia è di Napoli, se vuoi te lo saluto. Forza Salernitana!

  • Per i “battipagliani”.per forza chi come voi e senza squadra e senza identità si sente napoletano. Come a cava e in tutto l agro.imitateli bravi non fate altro ad aiutarci a distinguerci da voi.e ne siamo fieri.MUNNEZZZZZZ

  • Come si può notare l’invidia sta tutta nei posti più anonimi(Batti paglia città con 80 anni di storia) e territori (Agro) felici di essere sudditi del Re Borbone, noi siamo SAlernitani!

  • us1919 ora vuoi paragonare la storia di napoli con quella di salerno…..la vostra sono le luminarie…. napoli E’STORIA!!!!e’ la citta’ piu bella del mondo.e ricordati che una semplice canzone napoletana ha piu storia di tutti voi pisciaiuoli messi insieme.

  • SE MI INCONTRI OLTRE IL GARIGLIANO TI SPACCI PER NAPOLETANO MA BASTA SENTIRE IL TUO ACCENTO PAESANO… PER CAPIRE CHE SEI SOLO UN INFERIORE #SALERNITANO!

  • Vedi che Salerno e la Provincia ( non la parte napoletana a nord), di storia ne ha da vendere, poi abbiamo un territorio con bellezze naturali e paesaggistiche che nel napoletano non esistono, ora penso che per evitare che tutto ciò non sia contaminato dalla cultura dei rifiuti tossici, che ha reso Napoli una delle città più famose al mondo, mi auguro di cuore che un giorno diventate Provincia di Napoli.

  • Salerno e la salernitanita’ va da sapri a cava…tutto il resto e munnezz!!

  • Agro 081 tu oltre il Garigliano per chi ti spacci!
    Sei napoletano?
    Errato, sei di un paese dell’Agro!
    Risiedi in provincia di Napoli?
    Errato, sui tuoi documenti c’è scritto Provincia di Salerno!
    Come vedi, ovunque comunque e dovunque estrema periferia insignificante!

  • ancora a fare queste cose, ma non avete vergogna, ma come si può.
    ma alla fine siete solo delle persone ignoranti e 0 di cervello per arrivare a questo, un consiglio girate un po il mondo e piantatela a sentirvi al centro del mondo voi e salerno, sicuramente un bel gran paese ma il mondo è un bel paese vi consiglio di andare un po in giro.
    ps. napoli è una città!

  • Noto che nelle scuole in provincia di Salerno nella zona nord, la storia non funziona bene! Giusto un secolo, sbarco alleato Salerno Capitale d’ Italia, certificazione della Dieta mediterranea nel meraviglioso Cilento!
    Da Sapri a Sarno la maggioranza delle persone sentono un identitá diversa da quella Napoletana,
    Invito gli invidiosi a prenderne atto, Salerno é l’unica cittá, della zona costiera campana in cui ci sia un minimo di vivibilitá, tutto ciò è riconosciuto è risaputo, oggi a Bologna, Milano , Brescia età se dico sono di Salerno, non mi confondono più con Napoli, perché grazie a Dio siamo un immagine. Diversa!

  • Mentre spargi letame, considera che tutti i negozi a Salerno come in molti altri posti sono gestiti da persone che sono commercianti napoletani; il porto sta per diventare napoletano; la sanità vede la maggior parte di dottori provenienti da Napoli; il rettore dell’università di Salerno è napoletano; insomma questa provincia e questa città, cosa sono? Se vai a vedere all’arechi la maggior parte viene dal cilento; allora mi chiedo un pò di sale sul capo invece che del letame farebbe bene.

  • x nils….kazz capisc all’estero per farti conoscere devi dire che sei di napoli,sennò chi ti conosce?….

  • MA PERCHE’ A NAPOLI FAREBBERO APRIRE UN CLUB VERONA…??? ALLORA….APRITE CIRCOLI…RICREATIVI E NUN SCASSAT E’ PALL CON CLUB NAPOLI….E VARIE…PURTROPPO OLTRE IL CALCIO C’E UN ODIO PROFONDO…TRA LE DUE CITTA’…E LO AMMETTONO ANCHE I NAPOLETANI..E’ UNA TRISTE REALTA’ MA E’ COSI’….
    QUINDI RISPETTASSERO GLI ALTRI ….SALERNO NON E’ UNA SUCCURSALE COME CASERTA O ALTRO….A NOI NON FA PIACERE AVERVI TRA I PIEDI.!

  • L’unico commento che trovo sensato è quello di Capiamoci un po’. Da tifoso storico della salernitana proveniente dalla provincia nord, trovo ignobile l’episodio di Pontecagnano, poiché gli sfottò mi divertono tantissimo quando sono allo stadio, ma fuori dallo stadio siamo tutte persone civili. L’agro nocerino è per la maggior parte tifoso della Salernitana, così come il resto della provincia. Ci sono soltanto due minoranze che tifano altro. In particolare quelli che dalla provincia di Napoli sono venuti ad abitare nelle nostre zone (non sono pochi). L’altra minoranza di tifosi che tifano altro, sono invece quei tifosi che pur essendo orgogliosi di essere salernitani, sono spesso accusati dai loro cugini del capoluogo, con frasi imbecilli come: «Salerno finisce a Cava», oppure «l’agro nocerino è provincia di Napoli». Questo odio interno esiste soltanto da noi. A Napoli ad esempio si tifa azzurro nelle intere province di Napoli e Caserta, senza eccezioni. E’ difficile che un tifoso proveniente dal quartiere Fuorigrotta, mortifichi un tifoso partenopeo proveniente da Melito o da Casaluce. Loro almeno sono tutti compatti. Noi invece ancora viviamo di provincialismi interni, tra il tifoso granata dell’Arbostella che si sente vero Salernitano e il tifoso granata di Angri o di Sapri, che viene puntualmente mortificato dai suoi stessi tifosi. Così facendo, all’Arechi ci andranno solo quelli dell’Arbostella. Per quanto riguarda l’episodio ignobile di Pontecagnano, credo che non ci sia alcun complesso di inferiorità, come scritto da qualche Napolino che frequenta il nostro forum. Caro Napolino, non possiamo avere un complesso di inferiorità con un posto che nel mondo è ricordato solo per i furti, la spazzatura, i venditori ambulanti e i parcheggiatori abusivi. La provincia di Salerno è ricordata per le bellezze di Amalfi, Positano, Ravello, Salerno, Agropoli e con un mare premiato da così tante bandiere blu, che forse hai visto solo allo stadio quando gioca l’Italia. La rabbia di alcuni salernitani, proviene non tanto dal fatto che avete appena due scudetti in più rispetto a noi (ormai lo sanno tutti come li avete vinti e qualcuno lo ha scritto persino su uno degli striscioni a Pontecagnano), ma dal fatto che gli autori di quasi tutti gli episodi di cronaca nera che si verificano nel salernitano, provengono sempre dalle stesse zone: le tue. Concludo con un profondo dispiacere per gli episodi di Pontecagnano, ma di sicuro non accettiamo lezioni dai Napoletani. Sein futuro ci servirà qualche corso di approfondimento sulla canzone neomelodica, anzi neopenitenziaria, ti chiameremo. A proposito, il venditore ambulante di calzini di fronte casa mia è di Napoli, se vuoi te lo saluto. Forza Salernitana!

  • hahaah mi fai ridere, il Rettore dell’Università è napoletano hahaha…e chi lo sceglie? Chi sceglie l’accorpamento dei porti…sei ridicolo!!…..a dimenticavo il Rettore Indagato ahahahah non poteva che essere di sangue Napoletano…..Cavaiuolo poi Cava ha una sua storia, ma tu preferisci essere chiamato Napoletano…..proprio due culture e fondazioni diverse….da una parte i Greco/Bizantini dall’altra i Romano/Longobardi, non c’è paragone

  • Salerno è una città di 150 mila abitanti, Napoli dovrebbe essere una Metropoli di 1200000 mila abitanti, la differenza che la cittadina Salerno per il Sud può essere un vanto, Napoli metropolitana con il suo pulitissimo e incontaminato interland è la cloaca d’Italia!

  • Ma è una tortura: il sindaco di salierno porta “Napoli” di cognome…….non è possibile…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.