Baronissi: la Giunta delibera proposta bilancio previsione 2016

Stampa
Baronissi_ComuneLa giunta comunale di Baronissi ha deliberato il bilancio di previsione 2016 da proporre al Consiglio comunale che si terrà nei prossimi giorni. Un bilancio che, nonostante i rilevanti tagli dei trasferimenti da parte del governo centrale e le rigide regole di imposizione fiscale, non ha previsto alcun aumento di tassazioni a carico dei cittadini. “Il sistema di contabilità degli enti locali è da quest’anno cambiato – spiega il sindaco, Gianfranco Valiante –  e non consente più la redazione di bilanci che non siano fondati su entrate e uscite finanziarie certe. A fronte di forti esborsi imposti dallo Stato, per questioni amministrative che non riguardano direttamente il nostro Comune, quest’anno abbiamo compiuto un prodigio, mantenendo gli stessi servizi senza aumentare di un solo centesimo le imposte.

Un miracolo frutto di una rigorosissima e trasparente azione che connota il nostro impegno amministrativo. Siamo concentrati sul recupero dei crediti rimasti inevasi per anni: per quadrare i conti, porteremo avanti un’azione di recupero serrata, perché il Comune paga tempestivamente fino all’ultimo centesimo i suoi debiti e pretendiamo lo stesso da chi verso di noi e’ debitore. Ora la parola e il dibattito passa al Consiglio comunale”. “Pur in presenza di forti tagli – fa eco l’assessore al bilancio, Anna Petta –  il Comune di Baronissi garantirà un’alta qualità dei servizi offerti alla cittadinanza senza una imposizione fiscale più elevata. In particolare, l’amministrazione comunale ha voluto riservare la propria attenzione alle incessanti problematiche sociali, con uno sguardo anche alla promozione culturale e turistica del territorio. L’impegno è sempre quello di tutelare le fasce più deboli e di promuovere la qualità dei servizi e la crescita del territorio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.