A Salerno “Pizzabilità”: l’iniziativa prosegue con un percorso formativo

Stampa
pizza-abilitaLo scorso 19 settembre, presso il Ristorante “I due fratelli” di Salerno, su iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali, si è tenuta la giornata di sensibilizzazione “Pizzabilità”, evento che ha visto gli ospiti di alcuni enti del terzo settore salernitano impegnati nelle diverse fasi di preparazione della pizza.

L’Amministrazione Comunale e la Cooperativa Sociale Il Villaggio di Esteban hanno voluto dar seguito a questa giornata, immaginando un percorso di formazione sul campo – che potrebbe sfociare in un inserimento lavorativo – di persone con disagi fisici e psichici. La proposta, prontamente sposata dai proprietari del locale, è sfociata nella realizzazione di un percorso formativo che ha preso il via lo scorso 25 ottobre.

Il percorso vedrà impegnati in una fase iniziale sei ospiti della cooperativa Il Villaggio di Esteban. I coinvolti potranno, così, impegnarsi in tutto ciò che concerne non soltanto la preparazione della pizza, ma anche la gestione a tutto tondo di un’attività di ristorazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.