AIGA Salerno su paventata soppressione del Tribunale per i Minorenni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
avvocato-togaNuovo appuntamento di estrema attualità con AIGA Salerno. Questa volta l’Associazione Italiana Giovani Avvocati di Salerno ha organizzato una Tavola rotonda sulla paventata soppressione del Tribunale per i Minorenni prevista dal disegno di legge avente ad oggetto ” delega al Governo recante disposizioni per l’efficienza del processo civile rubricato alla Camera a.c.2953 attualmente al vaglio del Senato.

L’intento di Aiga Salerno è quello di analizzare con occhio critico e taglio tecnico il ddl ciò avvalendosi della professionalità e delle diverse esperienze degli ospiti che interverranno al dibattito. L’obiettivo che Aiga Salerno si pone è quello di intervenire prima dell’approvazione della riforma  facendo emergere le criticità della stessa e cercando di sensibilizzare gli addetti ai lavori attraverso il confronto.
Da Salerno partirà l’iniziativa che, poi, proseguirà in diverse sezioni Aiga d’Italia.

L’appuntamento è per il prossimo 11.11.2016 alle ore 15,30 presso l’aula Parrilli del Tribunale di Salerno

Interverranno per i saluti di rito l’avv Giovanni Balbi (Presidente AIGA Salerno), l’avv. Americo Montera (Presidente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno) e l’Avv. Walter Mauriello (Coordinatore Aiga Regione Campania) nonché introdurrà i lavori l’avv. Chiara Zucchetti (Consigliere Nazionale AIGA Salerno).

Di grande prestigio gli interventi previsti: il dott. Giovanni Pentagallo (Presidente Tribunale di Salerno), il dott. Pasquale Andria (Presidente Tribunale per i Minorenni di Salerno), il sen. avv. Franco Cardiello (Commissione Giustizia Senato), l’On. Avv. Tino Iannuzzi (Vice Presidente Commissione Ambiente Lavori Pubblici), l’avv. Laura Landi (Presidente Camera per i minori Salerno-Respondabile Settore Civile UNCM), il dott. Cesare Romano (Autorità Garante per l’infanzia presso il Consiglio Regionale Campania), il dott. Antonio Frasso (Procuratore della Repubblica presso Tribunale di Salerno).
L’evento è accreditato per 4 crediti formativi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.