Costume e Società: Bestemmie su Facebook, multe fino a 300 euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

facebook-ragazzo-2Le parole che non puoi dire su Facebook sono tante. Alcune di queste comportano una multa piuttosto elevata. In particolare le bestemmie, soprattutto se scritte sul social network, possono comportare la violazione dell’articolo 724 del codice penale e, di conseguenza, una multa tra i 51 e i 309 euro

L’atto dell’essere blasfemi in realtà non è più reato ma è previsto nel nostro ordinamento l’illecito amministrativo per chi utilizza in pubblico parole offensive della Divinità.

Ed è ormai assolutamente acclarato che tutto ciò che è vietato fuori dai social lo è a maggior ragione sul web dove certi comportamenti restano impressi a testimonianza delle relative violazioni.

Comportamenti che non potranno nemmeno sfuggire facilmente ai controlli dal momento che molti sono coloro che, infastiditi da tale brutta abitudine, segnalano i casi a chi di dovere.

In particolare il blog cattolico Pontifex ha avviato una vera e propria battaglia contro tutti quei gruppi Facebook nei quali ci si lascia andare alla blasfemia in maniera incontrollata. Alcune pagine dai nomi inequivocabili come “Radio Bestemmia”, “Club della bestemmia” e “Confraternita dei frati bestemmianti”,sono state più volte “denunciate” dagli autori del sito che opera a garanzia del rispetto della sensibilità cattolica, pretendendo la chiusura di tali spazi.

Fonte: italiaora.retenews24.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.