Salerno: il 6 dicembre apre il centro commerciale Le Cotoniere

Stampa
centro-commerciale-cotoniereC’è attesa per l’inaugurazione del centro commerciale “Le Cotoniere” che aprirà i battenti il prossimo 6 dicembre, salvo comunicazioni differenti, diventando nuovo punto di riferimento per lo shopping nel salernitano. Una struttura che fa già segnare numeri da capogiro, a partire dagli oltre 31.700 mq di superficie, sviluppato su 3 piani. All’esterno stando a quanto si apprende si troveranno circa ben 2.750 posti auto e 29mila mq di spazi verdi, il tutto raggiungibile comodamente anche in metropolitana. Un altro dato molto rilevante è quello dei tanti posti di lavoro che il centro commerciale genererà.




I 98 negozi che animeranno la struttura, secondo le notizie finora circolate, daranno l’opportunità di lavoro a circa 1000 persone. Com’è immaginabile tantissime le figure ricercate dagli addetti alle vendite, ai consulenti di bellezza, agli addetti alle casse e ai reparti, ai responsabili e visual merchandiser. Insomma oltre alla varietà merceologica, il centro commerciale offre un’ampio ventaglio di opportunità di lavoro.

Tanti grandi marchi, non solo nel settore dell’abbigliamento, hanno investito nel progetto “Le Cotoniere”. Per il settore supermercati Conad occuperà la metratura più ampia di tutto il centro commerciale. Per la moda, invece, confermate le presenze di “H&M”, “Cotton & Silk”, “OVS”, “Zuiki”, “Tata” e “Artigli”. Il reparto della Tecnologia sarà occupato da Expert mentre per la ristorazione arriverà il prestigioso marchio McDonald. Le Cotoniere sarà un centro commerciale all’avanguardia, luogo ideale dove poter fare shopping in tranquillità. Una grande opportunità non solo per Salerno città ma anche per tutti i comuni vicini. Oltre a fare la gioia degli amanti dello shopping, il nuovo centro commerciale darà tanti nuovi posti di lavoro. Un’occasione importante, in particolar modo in questa fase storica.

36 Commenti

Clicca qui per commentare

  • che bello un nuovo centro commerciale!!!! e quanti piccole attività sono state chiuse e quante ne chiuderanno ancora??? i centri commerciali sono il fallimento della nostra società.. .i diritti dei lavoratori non esistono, stando SEMPRE APERTI,e si assiste come al solito all’arricchimento di pochi

  • Purtroppo è così da anni.E se non si va nei centri commerciali si compra su internet,se speri di cambiare questo processo inarrestabile chiamato globalizzazione lamentandoti su internet stesso direi che è inutile,oltre che tardi.Vuoi essere più incisiva?Bene,non frequentare questi luoghi e acquista solo nei piccoli negozi.Ci risentiamo a fine mese

  • alla fine ciò svantaggerà come sempre il commercio dei negozianti, ormai tra supermercati e centri commerciali il piccolo commerciante è destinato a morire!

  • Dopo 30 anni di traffico intenso a fratte erano riusciti ad agevolare la situazione con la lungo irno……adesso con il centro commerciale chiuso il traffico nn è più scorrevole perché hanno messo in funzione le rotatorie….quando aprirà il centro commerciale sarà il caos!Bella Salerno!!!

  • Esatto, aprono con la scusa dei posti di lavoro e poi pian piano i negozi chiuderanno. Basta guardare il centro commerciale maximall dove da quanto è aperto non so quanti negozi sono chiusi ecc… per non parlare del carrefour che chiuderà al più presto.

  • grazie per l’ennesima prova che gli amministratori hanno molto a cuore il lavoro dei salernitani e delle piccole aziende nostrane……portiamo soldi fuori da salerno e impoveriamo la citta’….sarei curioso di sapere quanti salernitani hanno aperto un attivita’ in questo Centro commerciale!!!!

  • la gente oculata spende dove risparmia a parità di prodotto e quantità,indipendentemente se si tratta di piccolo negozio , grande centro o negozio online.

  • Con tutto il traffico che inevitabilmente ci sarà, rimpiangeremo i fumi delle Fonderie. Non hanno creato strade nuove di accesso, o altri collegamenti. Ma di quale metro parlate??? Una corretta analisi dovrebbe portare ad uno svincolo autostradale al posto delle attuali fonderie. Bah, dalla padella alla brace.

  • Egregio…LA GENTE OCULATA NON ESISTE…sono tutti cerebrolesi con il lumino in mano pronti a fare la sfilata contro l’inquinamento delle fonderie….però poi va bene l’inquinamento delle auto quello delle autostrade quello della carne e delle verdure…vanno a messa la domenica…però poi non ci pensano 2 volte a mettere le famiglie in mezzo alla strada chiamando televisioni e giornali e aizzando contro gli operai i cani con l’ermellino…si lamentavano delle cotoniere che inquinavano l’irno….si lamentano del crescent …. non dicono niente delle loro case abusive costruite intorno alle fabbriche…e dopo?? dopo si lamentano pure se i loro figli vanno a fare gli emigranti al nord …. morirete, lamentandovi….buon natale!

  • Nuove opportunità di lavoro?avere mai chiesto ad una commessa di un centro commerciale quanto guadagna e quante ore lavora?vi siete mai chiesti quante persone licenziate da altre aziende (qualificate) vengono riassunte?….saranno anche opportunità di lavoro, ma solo per gli amici degli amici e sicuramente non a condizioni dignitose. Negli ultimi 2 mesi a Salerno tra i dipendenti Carrefour e i dipendenti del bingo se ne sono andati a casa quasi 300 persone, per non parlare dei dipendenti delle fonderie pisano e altre aziende del territorio.

  • salve, come al solito si sponsorizza il centro commerciale….ci saranno 1000 posti di lavoro “dicono”…….si ma qualcuno ha visto da qualche parte pubblicato o sponsorizzato dove far domana o come concorrere a codesti “posti ” ? Napoli……Salerno…..Milano…..é inutile che vi inalberate ….in Italia è cosi’ che funziona ! Buon lavoro a tutti !!

  • ci stava scritto su internet.
    ora non ricordo di preciso, ma ho visto.
    ma non è quello il problema.
    anche se invii il curriculum il 90% dei posti sono gia assegnati.
    ma anche se sei fortunato lavori per un anno e poi a casa.
    per stipendi miseri.
    ragazzi la nostra civiltà è spacciata se crediamo di risolvere il problema del lavoro aprendo negozi all infinito o manifestazioni tipo luci d artista.
    questa non è una critica, ma semplicemente una constatazione.
    punto e basta.
    ed una soluzione non ci sta
    anzi ci sta
    ma bisognerebbe mettere i valori davanti all interesse.
    meno economia e piu umanità
    ma forse ormai non si può tornare piu indietro.

  • Buonasera
    Possibile che nessuno pensa di far entrare a Salerno altri marchi americani invece dei soliti H&M, yamamay carpisa e calzedonia?
    Cito alcuni per farmi capire: victoria secrets , Macy’s , 21 century e Abercrombie!

  • E chi dovrebbe pensarci?Sono i negozi stessi che valutano se aprire o meno,mica li si può costringere.Che ragionamento del cavolo è???Quelli che citi tra l’altro sono presenti solo a Napoli nelle vie “bene”,figurati se aprono alle cotoniere.Siamo una provincia tra le più povere del Sud Italia,a dispetto di quel che dicono

  • non capisco come mai ne parlate tutti male e poi questi centri commerciali sono pieni di gente a tutte le ore

  • Non servono i centri commerciali, abbiamo bisogno di produzione di fabbriche dove si produce qualcosa. Questo genera posti di lavoro e salari che si possono spendere. I grandi centri commerciali distrugono solo.

  • Ma guarda che “Colonia Napoletana” è un complimento rispetto a quello che Salerno di fatto è: niente lavoro, gente che se ne va e nessun progetto concreto per il futuro. Meglio “colonia napoletana” che niente

  • Rispondo a “per Violette”:dovrebbero pensarci gli imprenditori salernitani che non guadagnano perché ci propinano i soliti franchising che trovi da Pastena al corso di Salerno e in tutti i centri commerciali campani!
    I marchi da me citati non ci sono neanche a Napoli (forse neanche a Milano)altrimenti ci andavo invece sono costretta a comprare online…Se hai tempo guarda il sito di Victoria Secrets: hanno un intimo che noi donne salernitane ci sogniamo, purtroppo!

  • Victoria secrets ha aperto il mese scorso un suo punto vendita a Napoli in via Toledo.

  • Il 6 dicembre sarà la caos infernale grazie alle amministrazioni che hanno permesso questo centro

  • Diciamo che sta succedendo anche qui quello che già al nord, per rimanere in Italia, è successo da una decina di anni. Purtroppo è un problema fisiologico di adeguamento ed è inutile che si danno colpe o si parla di colonia napoletana. Salerno è una città importante e deve adeguarsi, ci sono centinaia di migliaia di persone che sono contente di questo sviluppo mentre poche decine di operatori commerciali giustamente sono delusi. Allora anzichè lamentarsi si pensi a crescere cercando di adeguare le proprie strutture rendendole più moderne ed efficaci. E’ l’unica cosa da fare, per il resto non possiamo fermare il progresso e lo sviluppo dei servizi alla collettività.

  • Pagare 100€ al metro quadro per l’affitto. I primi 3 anni anticipati e dal quarto anno anche il 4%sul fatturato. Un’azienda ****** non si potrebbe mai permettere queste cifre. *******

  • Chiunque tu sia , ti ringrazio di cuore: victoria’s secrets ha aperto il 18 novembre a via Toledo.So che c’era anche a Capodichino ma era minuscolo in confronto a quello di New York.spero che abbia successo a Napoli e che poi apriranno nuovi store anche da noi.
    Buon shopping a tutti!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.