Basket Salerno: brutta partita ma Pordenone sbanca di misura il PalaSilvestri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
basket_salerno_kamileTroppi errori su ambo i fronti, la sfida (salvezza) tra le due squadre più giovani del torneo va al Sistema Rosa Pordenone 42-44. Grossa delusione al PalaSilvestri per il Salerno Basket ’92, che vede sfumare nel finale le possibilità di rimonta al termine di una partita comunque brutta. Le friulane staccano a quota 4, Salerno resta a 2 punti sul fondo della classifica. 

LA PARTITA. Salerno sente l’importanza della posta in palio. C’è Assentato in quintetto al posto di Ceccardi, acciaccata e in distinta pro forma. Sblocca tutto dopo un minuto una bomba di Zolfanelli ma è pura illusione. Sagra dell’errore per le dieci sul parquet, poi a 3’:50” dal primo intervallo Pordenone inizia a mettere il muso avanti con le scatenate Federica Destro e Smorto. Le ospiti arrivano al +9 (4-13), Assentato a 2’ dalla chiusura di tempo interrompe il digiuno delle locali che però restano sotto: 6-15 il primo parziale.

Si riprende con Seskute in campo che prova a dare la scossa ma le friulane si stabilizzano sul +10. Dopo 4’ di gioco la gara s’accende improvvisamente. Una tripla di Kenny, un seguente canestro di Zolfanelli e una bomba di Seskute riportano Salerno in partita (18-21). Le campane migliorano, nonostante un colpo al naso De Mitri dapprima da sotto realizza il tiro del -1 a 3’ dall’intervallo lungo (22-23), poi la tripla del sorpasso un paio di minuti dopo (27-25). Pordenone tiene, si va negli spogliatoi sul 29 pari.




Terzo quarto sulla falsa riga del primo, tante le disattenzioni. Zolfanelli prende una botta al capo e si spegne: la miseria di 1-2 il parziale dei primi 5’, le percentuali non migliorano e alla mezzora il punteggio è 33-36. Bassissimo. Pordenone perde pure la lettone Gulbe per infortunio. Nell’ultimo quarto la blu-arancio Coffau mette la tripla del 33-39. Metà quarto di digiuno per Salerno, le ospiti non ne approfittano e la gara resta equilibrata… verso il basso. Seskute, la migliore delle campane, trova il -1 a 15 secondi dalla sirena (42-43), Pinzan guadagna due liberi ma ne segna uno e il possesso finale decisivo non viene sfruttato da Salerno: il ferro stoppa il tentativo disperato di Kenny da tre, Pordenone passa 42-44.

“Con 42 punti all’attivo non si può pensare di vincere la partita, la sconfitta è giusta. Siamo venuti meno in avanti, con troppi errori, e nei liberi: 53% percentuale bassa. Nel primo tempo abbiamo sofferto troppo le iniziative individuali, poi ci sono stati segnali di risveglio. Purtroppo qualche acciacco subito prima e durante la partita (Ceccardi ma anche De Mitri e Zolfanelli, nda) non ci ha permesso di essere brillanti. La sconfitta fa male, ci lavoreremo su”, il commento amaro di coach Roberto Russo a fine partita.

SALERNO BASKET ’92-SISTEMA ROSA PORDENONE 42-44 (6-15; 29-29; 33-36)

SALERNO: Seskute 13, Caputo ne, De Mitri 7, Fumo ne, Zolfanelli 8, Magro ne, Ceccardi, Assentato 3, Meschi 6, Castronuovo ne, Kenny 5. All: Russo.

PORDENONE: Pinzan 5, Coffau 4, M. Destro 3, F. Destro 10, Del Ben ne, Crovato 2, Smorto 4 , Zecchin 5, Dal Mas 2, Gulbe 9. All: Bonivento.

Arbitri: Servillo (Perugia)-Fratalocchi (Fermo)

Note: uscita per 5 falli Pinzan (P) al 9’ 4t.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.