Martina Castellana inserita nelle liste maschili si rifiuta di votare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
martina-castellanaPer protesta ha deciso di non votare. Martina Castellana, dermatologa transgender nonché candidata alle scorse comunali nella lista “Vince Salerno” di Dante Santoro, è stata inserita nelle liste elettorali maschili nella sezione 54.

Dallo scorso maggio infatti non è più Michele, ma Martina Castellana, grazie ad una sentenza del tribunale che le ha consentito il cambio di genere.

“Questa mattina – racconta – mi è stato chiesto di firmare il registro maschile, cosa assurda per me che sono anni che combatto contro le discriminazioni. La mia carta di identità e la mia tessera elettorale attestano che rientro nelle liste femminili. Se avessi accettato una cosa del genere, avrei falsato le statistiche elettorali. Chiedo le scuse del Comune e dell’Ufficio anagrafe. Inoltre, è stata violata la mia privacy dal momento che questa vicenda è stata resa pubblica almeno davanti ad una cinquantina di persone che hanno assistito alla vicenda. Volevo anche fotografare il registro, ma non mi è stato consentito; non c’è la cultura della diversità, mi vergogno di essere italiana. Ho già contattato il mio avvocato e non escludo che procederò per vie legali. I miei diritti sono stati lesi”.

Lo scrive Agro24.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. e da quando in qua il voto è diviso per sesso? si parlava di cittadino, ora se questa persona non ha voluto votare è un problema suo. non gli è stato impedito. il voto maschile è forse meno valido di quello femminile??? avete rotto con questo sessismo, razzismo e discriminazione al contrario

  2. al massimo si puo obiettare che il nome era sbagliato, semplicemente; nel senso che il suo nome, quello nuovo, non era presente. ma basta con la storia del gender. le leggi e lo stato non puo essere adattato a come io mi sento, in che percentuale sono uomo o donna e in ogni momento della mia vita!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.