Martina Castellana inserita nelle liste maschili si rifiuta di votare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
martina-castellanaPer protesta ha deciso di non votare. Martina Castellana, dermatologa transgender nonché candidata alle scorse comunali nella lista “Vince Salerno” di Dante Santoro, è stata inserita nelle liste elettorali maschili nella sezione 54.

Dallo scorso maggio infatti non è più Michele, ma Martina Castellana, grazie ad una sentenza del tribunale che le ha consentito il cambio di genere.

“Questa mattina – racconta – mi è stato chiesto di firmare il registro maschile, cosa assurda per me che sono anni che combatto contro le discriminazioni. La mia carta di identità e la mia tessera elettorale attestano che rientro nelle liste femminili. Se avessi accettato una cosa del genere, avrei falsato le statistiche elettorali. Chiedo le scuse del Comune e dell’Ufficio anagrafe. Inoltre, è stata violata la mia privacy dal momento che questa vicenda è stata resa pubblica almeno davanti ad una cinquantina di persone che hanno assistito alla vicenda. Volevo anche fotografare il registro, ma non mi è stato consentito; non c’è la cultura della diversità, mi vergogno di essere italiana. Ho già contattato il mio avvocato e non escludo che procederò per vie legali. I miei diritti sono stati lesi”.

Lo scrive Agro24.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. e da quando in qua il voto è diviso per sesso? si parlava di cittadino, ora se questa persona non ha voluto votare è un problema suo. non gli è stato impedito. il voto maschile è forse meno valido di quello femminile??? avete rotto con questo sessismo, razzismo e discriminazione al contrario

  2. al massimo si puo obiettare che il nome era sbagliato, semplicemente; nel senso che il suo nome, quello nuovo, non era presente. ma basta con la storia del gender. le leggi e lo stato non puo essere adattato a come io mi sento, in che percentuale sono uomo o donna e in ogni momento della mia vita!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.