Rigopiano: hanno detto al piccolo Edoardo che i genitori sono morti, la reazione

Stampa
Lo hanno già ribattezzato “il piccolo eroe di Rigopiano“: ha solo 8 anni, Edoardo , ma ha salvato la vita ad altri due bambini che come lui sono rimasti per 48 ore nell’inferno dell’hotel travolto dalla valanga sul Gran Sasso. Lui, il figlio di Sebastiano, 49 anni, e alla madre Nadia , ha accudito Ludovica, 6 anni, e Samuel, 7, e pur senza cibo, acqua, al gelo e al buio non ha permesso che la paura li annientasse. Addirittura, scrive Repubblica, ha preso spunto dalla neve per raccontare storielle ispirate al film Frozen, per tenere alto il morale. Ha preso in braccio la piccola, l’ha cullata, le ha cantato canzoni per calmarla, e da solo, in silenzio, pregava. “I tre – spiegano le psicologhe Alessandra Pagnani e Chiara di Battista, che li hanno seguiti dopo il ricovero – hanno fatto squadra e così sono riusciti a ridurre i disagi e, probabilmente, anche la paura”.

In ospedale i tre bimbi sopravvissuti sono stati “inseparabili”, fino a ieri. Ludovica è tornata a casa con mamma, papà e fratellino, miracolosamente salvi. Samuel attende ancora di sapere dove sono i genitori, dispersi. Per il piccolo Edoardo è stato invece il giorno più duro: gli hanno dovuto dire che mamma e papà sono morti sotto le macerie dell’hotel. “E come volete che abbia reagito?”, allarga le braccia commosso il direttore sanitario Rossano Di Luzio: “Posso rimanere qui con voi in ospedale ancora un giorno?”, ha detto il piccolo.

Fonte Liberoquotidiano.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.