Baronissi: intitolata strada ad Antessano alla venerabile Rachelina Ambrosini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Intitolata alla venerabile Rachelina Ambrosini una traversa di via Sant’Andrea, che costeggia gli alloggi popolari di Antessano, a Baronissi. E’ stata la stessa comunità parrocchiale a proporre l’intitolazione al Comune di una strada che da oggi ricorda la ragazza che dedicò la sua vita ai poveri e ai bisognosi quando un male senza scampo, una meningite acuta, l’aggredì a soli quindici anni. Questa mattina, alla presenza dei parenti e di cittadini, la benedizione del parroco don Alfonso D’Alessio.




Quella di Rachelina è stata un’esistenza speciale, per la sua umanità, per gli eventi prodigiosi che l’hanno caratterizzata e infine perché nei momenti più difficili, anche quelli più penosi della malattia, non si perse mai nello smarrimento generato dalla sofferenza. Soldati, malati, persone umili e professionisti, sono state aiutate con la preghiera nel momento del bisogno dalla visione della “Studentessa Santa”. Attualmente in Vaticano è aperta la causa della sua beatificazione. A Baronissi sono tante le persone che oggi operano nel nome e nel ricordo di Rachelina, attraverso la Fondazione Ambrosini che aiuta gli ultimi e i più bisognosi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.