La sfida di Fiorella: «Dieta social per passare da 111 kg ad una taglia 46»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dalla bilancia a Facebook per raccontare croci e delizie di una vita da oversize. Una pagina-blog, ‘Fiorella basta’, sul social network e video su youtube per affrontare attraverso “una terapia di comunità” una sfida non semplice: passare da 111 kg a 70 kg e di “riuscire ad entrare almeno in una 46′. Benvenuti nel mondo di Fiorella Loffredo, 39 anni, salernitana, giornalista precaria e “donna con un salvagente addosso”, scherza.

Fiorella, il suo cammino social lo ha iniziato così: è salita sulla bilancia e cellulare alla mano ha inquadrato il risultato: “Troppi chili, Fiorella ora basta”. E tra scene di vita quotidiana e obiettivi da raggiungere, in pochi giorni ha conquistato seguaci e visualizzazioni.

“Ma voi sapete cosa devo fare io per mettere lo smalto sulle unghie dei piedi? Acrobazie!”, dice Fiorella che punta molto sull’ironia. Spiega che lei non potrebbe mai scappare in caso di eruzione di un vulcano, che non può acquistare gli abiti che desidera, che non può correre sulla spiaggia per il troppo fiatone. Mette in chiaro che non si è sentita “brutta neanche un giorno della mia vita” e che la “voglia di mettersi in piazza non deriva dal fatto che vivo male la mia vita e il mio essere oversize”.

“E’ che voglio essere ancora più libera di quella che sono – racconta – già una volta ho perso trenta kg ma poi ho smesso di seguire la dieta del mio medico e li ho ripresi tutti. So che non è semplice, ecco perché ho deciso di farlo anche attraverso i social, per essere aiutata a non mollare e anche per aiutare chi non vuole mollare. Una terapia di comunità insomma”.

Fonte ANSA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.