Lavoro: se resti a letto per due mesi ti pagano 16mila euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Stare a letto per due mesi consecutivi può fruttare 16mila euro. L’Istituto di Medicina e Fisiologia spaziale di Tolosa, in Francia (Medes), ha pubblicato un annuncio di lavoro per trovare dei volontari disposti ad affrontare questa ‘ardua impresa’.

L’obiettivo degli scienziati è studiare gli effetti della microgravità, la condizione di assenza di peso ‘tipica delle Stazioni Spaziali Internazionali (Iss)’, come ha spiegato il professor Arnaud Beck, a capo dell’esperimento.

Si cercano 24 ragazzi e uomini di un’età compresa tra i 24 e i 45 anni, in forma, sportivi e non fumatori che non abbiano allergie alimentari e con un indice di massa corporea compresa tra 22 e 27. Per due mesi dovranno far tutto sul letto: mangiare, dormire, lavarsi e persino andare in bagno è severamente vietato.

Almeno una spalla dovrà essere sempre poggiata a letto. Le ripercussioni sul proprio corpo potrebbero essere parecchie: pressione bassa, problemi cardiovascolari, vertigini, perdita di peso, indebolimento degli arti inferiori, e perdita del tessuto muscolare.

Andrew Iwanicki, ex volontario per la Nasa, alla rivista Vice aveva raccontato che: “Non appena il letto è stato messo in posizione verticale, mi sono sentito le gambe pesanti come non mai. Il cuore ha raggiunto i 150 battiti al minuto. Avevo prurito ovunque ed ero sudato fradicio- Il sangue mi è sceso alle gambe, irrorando le vene che durante i mesi passati a letto si erano fatte sempre più elastiche. Pensavo di svenire”.

Fonte Ilgiornale.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.