Lavoro: se resti a letto per due mesi ti pagano 16mila euro

Stampa
Stare a letto per due mesi consecutivi può fruttare 16mila euro. L’Istituto di Medicina e Fisiologia spaziale di Tolosa, in Francia (Medes), ha pubblicato un annuncio di lavoro per trovare dei volontari disposti ad affrontare questa ‘ardua impresa’.

L’obiettivo degli scienziati è studiare gli effetti della microgravità, la condizione di assenza di peso ‘tipica delle Stazioni Spaziali Internazionali (Iss)’, come ha spiegato il professor Arnaud Beck, a capo dell’esperimento.

Si cercano 24 ragazzi e uomini di un’età compresa tra i 24 e i 45 anni, in forma, sportivi e non fumatori che non abbiano allergie alimentari e con un indice di massa corporea compresa tra 22 e 27. Per due mesi dovranno far tutto sul letto: mangiare, dormire, lavarsi e persino andare in bagno è severamente vietato.

Almeno una spalla dovrà essere sempre poggiata a letto. Le ripercussioni sul proprio corpo potrebbero essere parecchie: pressione bassa, problemi cardiovascolari, vertigini, perdita di peso, indebolimento degli arti inferiori, e perdita del tessuto muscolare.

Andrew Iwanicki, ex volontario per la Nasa, alla rivista Vice aveva raccontato che: “Non appena il letto è stato messo in posizione verticale, mi sono sentito le gambe pesanti come non mai. Il cuore ha raggiunto i 150 battiti al minuto. Avevo prurito ovunque ed ero sudato fradicio- Il sangue mi è sceso alle gambe, irrorando le vene che durante i mesi passati a letto si erano fatte sempre più elastiche. Pensavo di svenire”.

Fonte Ilgiornale.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.