Dignità della donna, importante intervento varato dalla Giunta a Battipaglia

Stampa
Un importante provvedimento è stato approvato dalla Giunta Comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese.

Si tratta di una delibera che riguarda interventi contro gli atti di violenza su donne, minori e soggetti deboli.

L’intervento riguarda la “Costituzione di partecipazione  del Comune nei procedimenti per reati di abuso e di violenza su donne, minori e soggetti deboli, intervenuti sul territorio comunale”.

Con questo atto di indirizzo la Giunta Comunale impegna il Comune di Battipaglia, con valutazione di volta in volta delle singole circostanze, a costituirsi parte civile o comunque ad “adiuvandum” in procedimenti  giudiziari  per reati  di violenza sia fisica che psicologica contro le donne, contro i minori ed in generale contro soggetti sociali più deboli, perpetrati sul territorio del Comune di Battipaglia.

 

«Si tratta di un atto che abbiamo fortemente voluto come amministrazione comunale – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Del resto la difesa della dignità della donna è uno dei principi che abbiamo sempre portato avanti nella nostra azione politica. La costituzione di parte civile nei procedimenti per abusi sessuali sulle donne, minori e soggetti deboli rappresenta un ulteriore passo in avanti che il nostro Comune fa per la tutela della dignità della persona. Una rivoluzione anche culturale nell’attività amministrativa».

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • e se il maltrattato, senza colpa e senza motivo, fosse un uomo? può morire, giusto?? quindi per togliere le presunte discriminazioni (nella LEGGE attuale non esistono) vorreste creare una discriminazione nella legge!?! complimenti per l’intelligenza. Il popolo è avvisato: uccidere un uomo non è grave, potete farlo ! o comunque è meno grave, state sereni! ma non toccate le donne eh

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.