Master in Lingua Inglese con cert. B2, Master in Diritto Previdenziale e Resp. Ufficio Patronato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salerno Formazione , società operante nel settore della didattica, della formazione professionale e certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale e di master di alta formazione professionale, organizza:

 

  • MASTER IN LINGUA INGLESE CON CERTIFICAZIONE LIVELLO B2
  • MASTER IN ECONOMIA E DIRITTO DELLA PREVIDENZA SOCIALE E COMPLEMENTARE (RESPONSABILE UFFICIO PATRONATO) – CON STAGE IN PATRONATO

 

(*) – PARTECIPAZIONE GRATUITA – ULTIME ISCRIZIONI POSSIBILI

 

  1. MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN LINGUA INGLESE CON CERTIFICAZIONE LIVELLO B2 CON ESAMI IN SEDE

 

I nostri master, che si tengono presso la nostra sede sita in Torrione Salerno, rappresentano un’ ottima soluzione per tutti coloro che sono alla ricerca del modo più efficace per apprendere l’ inglese oppure per migliorarlo.

Il nostro metodo si avvale della conversazione come strumento didattico questo perché attraverso di essa si porta lo studente ad acquisire con naturalezza la lingua inglese, supportati anche dall’ausilio di materiale autentico e multimediale.

 

Lo studio delle lingue straniere richiede un apprendimento graduale e costante delle diverse conoscenze e

competenze, che non può essere realizzato in tempi brevi.

 

Nella definizione dei diversi livelli di competenza linguistica, la Salerno Formazione si attiene al Quadro Comune di Riferimento Europeo stabilito dal Consiglio d’Europa.

 

In base a tale schema, il livello B2 (detto anche post-intermedio) corrisponde ad una conoscenza specifica di strutture grammaticali, sintattiche e di abilità comunicative.

 

Il programma di studio si divide in tre macro-aeree didattiche:

 

  1. Studio della Grammatica e della Fonetica
  2. Approfondimento del Vocabolario per esprimersi nelle situazioni di vita quotidiana
  3. Sviluppo delle competenze di Lettura, Ascolto e Comprensione sulla base audiovisivi e multimediali

 

PROGRAMMA DI STUDIO DETTAGLIATO:

 

Uso di Present Simple e Continuous, Past Simple, Present Perfect simple

– Uso di will e going to

– Uso del Conditional

– Uso di infinito e gerundio

– Uso degli ausiliari modali per esprimere capacità, obblighi, consigli, ecc. – Forma passiva

– Forma interrogativa e “question words”

– Relatives

– Aggettivi e avverbi

– Congiunzioni e preposizioni

– Sostantivi “countable” e “uncountable”

– Articoli determinativi

– Comparativi e superlativi

– Pronomi personali

– Uso di Past Progressive, Past Perfect Simple

– Uso del Past Conditional

– Uso delle diverse forme per esprimere il futuro

– Uso di “subject questions”, di domande con “prepositional verbs” e di “question tags”

– Uso degli ausiliari modali nel passato e per esprimere probabilità

– Forma passiva nei tempi indicativi e con gli ausiliari modali

– Uso del “reported speech”

– Uso delle forme verbali non finite

– Uso di forme corrette per comparare e commentare dati e cifre

– Uso di forme corrette per accettare, rifiutare, negoziare

– Espressione di ipotesi, condizione, opposizione, concessione

– Descrizione di azioni in evoluzione

– Espressione dell’anteriorità nel futuro e nel passato

– Approfondimento del Vocabolario per esprimersi nelle situazioni di vita quotidiana

– Sviluppo delle competenze di Lettura, Ascolto e Comprensione

 

DATA INIZIO LEZIONI: 26 MAGGIO 2017

 

DURATA E FREQUENZA: Il master avrà la durata complessiva di 50 ore. Il master si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione con frequenza settimanale  per circa n. 3 ore lezione.

 

(*) E’ prevista solo una quota d’ iscrizione di €. 350,00 per il rilascio del DIPLOMA DI MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE DI PRIMO LIVELLO IN “LINGUA INGLESE”

 

Le iscrizioni  si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 16 iscritti.

 

PER ULTERIORI INFO ED ISCRIZIONI: è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione  ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.

  • Alla fine del Master Salerno Formazione di LINGUA INGLESE, per coloro che vorranno arricchire ulteriormente il proprio curriculum vitae, si avrà la preparazione necessaria per poter sostenere e superare con successo L’esame di Lingua Inglese relativo alla CERTIFICAZIONE B2 LIVELLO INTERMEDIO SUPERIORE (Pearson – LCCI).

 

LA CERTIFICAZIONE B2 (Pearson – LCCI) attesta la conoscenza di livello intermedio superiore della lingua inglese e garantisce l’acquisizione di crediti formativi e di crediti universitari, secondo la piena autonomia decisionale delle scuole e delle università, ed infine attribuisce punteggio in quasi tutti i concorsi pubblici come ad esempio nel concorso relativo al reclutamento nelle forze armate ecc. ecc.

 

LA CERTIFICAZIONE B2 (Pearson – LCCI), inoltre, è ritenuto come requisito essenziale per:

 

  • Docenti della scuola primaria per i quali il DM 58/2013 stabilisce che prima di ottenere l’abilitazione con il PAS (percorso speciale abilitante riservato ai docenti con determinati requisiti di servizio) dovranno possedere la certificazione livello B2 di lingua inglese
  • Docenti di scuola Primaria per i quali il DPR 81/2009 stabilisce che l’insegnamento della lingua inglese venga affidato ad insegnanti con una competenza nella lingua inglese corrispondente al livello B1 del QCER
  • Docenti CLIL per i quali il Ministero con nota 10872/10 ha avviato percorsi di formazione rivolti a docenti provvisti di una competenza pari al livello B1 del QCER.
  • Aspiranti docenti della scuola di ogni ordine e grado per i quali il Decreto 249/2010 stabilisce la certificazione delle competenze linguistiche di lingua inglese di livello B2 come requisito essenziale per conseguire l’abilitazione
  • M. 7 marzo 2012, prot. 3889 decreta i requisiti per il riconoscimento della validità delle certificazioni delle competenze linguistico-comunicative in lingua straniera del personale scolastico
  • Disposizioni inerenti le tabelle di valutazione dei titoli della II e III fascia delle graduatorie di istituto

 

Il costo per sostenere e superare anche l’esame relativo alla CERTIFICAZIONE B2 LIVELLO INTERMEDIO SUPERIORE è di ulteriori €. 350,00 (da versare eventualmente in corrispondenza dell’ultima lezione del master). Gli esami si terranno presso la nostra sede.

 

  1. MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN ECONOMIA E DIRITTO DELLA PREVIDENZA SOCIALE E COMPLEMENTARE – IN COLLABORAZIONE CON E.BI.L.P. E F.I.S.A.P.I – CON STAGE FINALE PRESSO PATRONATO  – PARTECIPAZIONE GRATUITA –

Salerno Formazione , società operante nel settore della didattica, della formazione professionale e certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale e di master di alta formazione professionale, organizza in collaborazione con EBILP – ENTE BILATEREALE NAZIONALE DELLE LIBERE PROFESSIONI e con la FISAPI – FEDER PROFESSIONI INTELLETTUALI il MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN ECONOMIA E DIRITTO DELLA PREVIDENZA SOCIALE E COMPLEMENTARE – (RESPONSABILE UFFICIO PATRONATO)

 

E.BI.L.P. (Ente Bilaterale Nazionale delle Libere Professioni) costituisce lo strumento/struttura mediante il quale si assegnano ruoli, compiti e funzioni finalizzati ad offrire un sistema plurimo di servizi qualitativi che, in coerenza con gli indirizzi/obiettivi richiamati nel C.C.N.L. degli Studi Professionali, è rivolto a tutti gli addetti del settore (datori e lavoratori) che operano nelle attività professionali.
Inoltre costituisce lo strumento per lo svolgimento delle attività individuate dalle Parti stipulanti in materia di occupazione, mercato del lavoro, formazione e qualificazione professionale.

 

La F.I.S.A.P.I è un’organizzazione sindacale datoriale che non ha fini di lucro. La Federazione nasce in un momento storico molto importante per il mondo delle professioni intellettuali, non solo, in considerazione della riforma delle professioni non organizzate di cui alla L. 4/13, ma anche al fine di rivedere aspetti qualificanti delle professioni intellettuali, come quelli del riordino dell’accesso alle professioni intellettuali regolamentate, alla riorganizzazione degli ordini, collegi, albi professionali, alla, ecc. Obiettivo della federazione primariamente è lo sviluppo delle condizioni culturali, morali, giuridiche ed economiche degli associati sul fondamento della libertà, della giustizia sociale.

Il master si propone, in una prima parte, di fornire le conoscenze di base relative all’evoluzione, ai fondamenti costituzionali, alla struttura e al funzionamento del sistema italiano di sicurezza social. In una seconda parte si propone di analizzare le principali componenti del sistema, con particolare riguardo alla tutela contro infortuni, malattie (professionali e non) e disoccupazione ed al regime delle pensioni (obbligatorie e complementari); nella seconda parte verrà proposta in classe la discussione di casi giurisprudenziali, con il coinvolgimento degli studenti.

Il master permetterà al corsista di comprendere lo sviluppo della sicurezza sociale in Italia in relazione alle tematiche della previdenza, obbligatoria e priveta, della sanità, dell’assistenza e delle politiche a sostegno del reddito.

L’obiettivo del master è quello di trasferire ai propri corsisti le competenze necessarie per poter svolgere in modo serio, affidabile e professionale l’attività di consulenza per ogni esigenza previdenziale.

Finito tale percorso formativo infatti il corsista sara’ in grado di svolgere attività di consulenza per le seguenti pratiche previdenziali:

  • Pensione di vecchiaia, inabilita’, invalidita’ reversibilità, anticipata
  • Pensione con stati esteri in convenzione internazionale
  • Indennità di malattia, maternità, disoccupazione ed accompagnamento
  • Verifica della posizione assicurativa e contributiva
  • Ricongiunzione, ricostituzione e totalizzazione
  • Riscatto di periodi assicurativi e contributivi
  • Supplementi di pensione e pensioni complementari
  • Costituzione della posizione assicurativa
  • Accredito di periodi figurativi
  • Ratei maturati e non riscossi
  • Autorizzazione ai versamenti volontari
  • Deleghe e trasferimenti di pensione presso uffici postali e banche
  • Assegno al nucleo famigliare
  • Infortuni sul lavoro e malattie professionali
  • Interventi verso servizi sociali previsti da leggi regionali e nazionali

DATA INIZIO LEZIONI: 27 MAGGIO 2017

 

DURATA E FREQUENZA: Il master avrà la durata complessiva di 50 ore. Il master si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione con frequenza settimanale  per circa n. 3 ore lezione.

 

E’ POSSIBILE SEGUIRE LE LEZIONI, OLTRE CHE IN AULA, ANCHE IN MODALITA’ E.LEARNING – ON.LINE.

 

E’ prevista solo una quota d’ iscrizione di €. 350,00 per il rilascio del DIPLOMA DI MASTER DI PRIMO LIVELLO IN “ECONOMIA E DIRITTO DELLA PREVIDENZA SOCIALE E COMPLEMENTARE”.

 

CONCLUSO IL MASTER E’ POSSIBILE SVOLGERE UN’ATTIVITA’ DI TIROCINIO FORMATIVO PRESSO PATRONATO.

 

DESTINATARI: Il master è a numero chiuso ed è rivolto a n. 16 persone  in possesso di diploma  e/o laurea triennale e/o specialistica, Responsabili e addetti ufficio risorse umane e del personale; avvocati giuslavoristi e praticanti; responsabili e addetti relazioni sindacali; consulenti del lavoro.

 

PER ULTERIORI INFO ED ISCRIZIONI: è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione  ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.

PROGRAMMA DI STUDIO:

 

MODULO 1 – L’EVOLUZIONE DELLA PREVIDENZA SOCIALE

MODULO 2 – IL SISTEMA GIURIDICO DELLA PREVIDENZA SOCIALE

MODULO 3 – IL RAPPORTO CONTRIBUTIVO

MODULO 4 – IL RAPPORTO GIURIDICO PREVIDENZIALE

MODULO 5 – LA TUTELA PER GLI INFORTUNI SUL LAVORO E LE MALATTIE PROFESSIONALI

MODULO 6 – LA TUTELA PER L’INVALIDITA’ LA VECCHIAIA E SUPERSTITI

MODULO 7 – LA TUTELA DELLA SALUTE

MODULO 8 – TUTELA CONTRO LA DISOCCUPAZIONE INVOLONTARIO – L’ASSEGNO PER IL NUCLEO FAMILIARE

  • LA TUTELA CONTRO LA DISOCCUPAZIONE
  • L’ASSEGNO PER IL NUCLEO FAMILIARE

MODULO 9 – INTERVENTI E SERVIZI SOCIALI PER CONTRASTARE LA POVERTA’ E IL RISCHIO DI MARGINILITA’ SOCIALE

MODULO 10 – LA PREVIDENZA COMPLEMENTARE

MODULO 11 – LA TUTELA DEI DIRITTI DEI SOGGETTI PROTETTI

 

CHIUSURA ISCRIZIONI: 19/05/2017

 

IL PROGRAMMA DI STUDIO DETTAGLIATO, LA DATA D’INIZIO DI CIASCUN CORSO E MASTER E’ SCARICABILE DAL SITO WEB: www.salernoformazione.com

 

(*) SOLO ED ESCLUSIVAMENTE FINO AL 19 MAGGIO SI PAGHERA’ SOLO UNA QUOTA D’ISCRIZIONE I CORSI E MASTER.

 

A PARTIRE DAL 01/06/2017 GLI STESSI MASTER AVRANNO UN COSTO PARI AD €. 2.350,00 + IVA 22%

 

PER ULTERIORI INFO ED ISCRIZIONI: è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno Formazione  ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.

E’ POSSIBILE SEGUIRE LE LEZIONI, OLTRE CHE IN AULA, ANCHE IN MODALITA’ E.LEARNING – ON.LINE.

 

ULTIME ISCRIZIONI DIPONIBILI – LE ISCRIZIONI CHIUDERANNO AL RAGGIUNGIMENTO DI MASSIMO 16 ISCRITTI PER CIASCUN MASTER E/O CORSO.

 

Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione  ai seguenti recapiti telefonici  089.2960483 e/o 338.3304185.

 

SITO WEB: www.salernoformazione.com

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.