Uccise ‘Millebolle’ a colpi di casco, condanna bis a 18 anni per l’omicida

Stampa
La Corte d’Appello di Salerno ha confermato la condanna in primo grado a 18 anni per Francesco Paolo Ferraro, il 26enne accusato dell’omicidio del giovane Dario Ferrara, di 21 anni.

A seguito di un litigio colpì alla testa con il casco Dario Ferrara “Millebolle”, 21 anni, procurandogli lesioni che lo portarono al decesso. Al termine della requisitoria era stato lo stesso Pg a chiedere la conferma dei 18 anni già inflitti in primo grado al giovane, richiesta che è stata pienamente accolta dal collegio giudicante. La sentenza è stata emessa nella tarda mattinata di ieri.

Era il 25 aprile del 2015 quando un litigio tra ragazzi si trasformò in una tragedia. In quel pomeriggio Dario e Francesco si trovavano, insieme ad altri amici, davanti al parco “Canzolino” di località Villanova di Nocera Inferiore.

Lì avvenne il litigio e lì, secondo l’accusa, il 21enne, sarebbe stato colpito a morte. Dario, grande tifoso della Nocerina, andò subito in coma e morì dopo due giorni di agonia per le lesioni cerebrali. li agenti del commissariato di polizia di Nocera Inferiore ricostruirono le fasi dell’aggressione.

Gli accertamenti medico legali, sia della Procura che dei periti dei familiari, portarono alle medesime conclusioni: a decretare la morte di Dario Ferrara furono i colpi inferti con un casco. Colpi violentissimi che provocarono lesioni irreversibili. La ricostruzione degli agenti di polizia del Commissariato portò all’identificazione di Francesco Paolo Ferraro che fu arrestato e successivamente rinviato a giudizio.

La madre di Millebolle più volte ha ricostruito la storia di quel maledetto pomeriggio sottolineando anche che all’inizio nessuno le aveva detto cosa fosse realmente accaduto.

Fonte Le Cronache

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.