Auto senza assicurazione; operazione Polizia, 400 mila controlli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Oltre 400.000 controlli per contrastare il fenomeno delle auto che circolano senza assicurazione. E’il bilancio della prima operazione alto impatto “Mercurio Eye Insurance” condotta dalla Polizia di Stato, in collaborazione con l’ANIA, su tutto il territorio nazionale contro la mancata copertura assicurativa dei veicoli, fenomeno che alimenta la pirateria stradale e colpisce chi rimane vittima di un incidente stradale.

I dati dell’operazione saranno forniti in una conferenza stampa dai prefetti Vittorio Rizzi e Roberto Sgalla e dal responsabile di ANIA Umberto Guidoni che si terrà alle 12 presso l’Ufficio Relazioni Esterne del Dipartimento. L’operazione ha impegnato ogni giorno, per una settimana, oltre 4000 pattuglie e 8.000 poliziotti della Prevenzione Crimine, della Polizia Stradale e delle Questure italiane.

Nei controlli, attraverso il collegamento diretto alla banca dati dell’ANIA, i poliziotti hanno potuto effettuare verifiche rapide ed in tempo reale, anche durante il pattugliamento, sulle targhe dei veicoli in circolazione sulle principali arterie stradali ed autostradali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.