Scoperto un falso cieco, è un 58enne salernitano: nei guai tre medici

Stampa
Ufficialmente cieco se ne andava in giro alla guida della sua auto a fare la spesa ed altre faccende. E’ stato scoperto così un 58enne di Stio, nel Cilento, dai Carabinieri. L’uomo è stato incastrato dalle immagini dei militar che lo hanno ripreso mentre compiva attività impensabili per un “incapace di deambulare autonomamente”. Nei guai sono finiti anche tre medici salernitani, che avrebbero falsamente attestato la sua invalidità. I tre professionisti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria di Vallo della Lucania per concorso in truffa allo Stato. A darne notizia il quotidiano La Città. Le indagini sono tuttora in corso e non si escludono risvolti giudiziari nelle prossime ore.
L’Inps si attiverà per cercare di ottenere il rimborso delle somme e, se necessario, il giudice potrebbe disporre a il sequestro dei beni e delle disponibilità finanziarie riconducibili alle persone sotto inchiesta, che a loro volta potranno chiarire la loro posizione nelle prossime settimane.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Be’ che aspettate? Cavategli gli occhi e continuate a pagarlo ogni mese

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.