Castello Arechi invasa dai rifiuti: la denuncia dei turisti

Stampa
Castello Arechi invasa dai rifiuti. È quanto denunciano alcuni turisti attraverso alcune foto inviate al gruppo Facebook di Protesta popolare Salernitana, fondato dai salernitani Tiziano e Bruno Sica e Marco Gregorio.

Come si evince dagli scatti fotografici, infatti, proprio accanto alla campana per la raccolta del vetro e ai cassonetti dei rifiuti c’è una vera e propria discarica a cielo aperto con ogni sorta di rifiuti. Ma non è tutto. L’area verde antistante il Castello è invasa da cicche di sigarette, rifiuti plastici, lattine, bottiglie di vetro e ogni altro genere di degrado.

Amarezza quella espressa dai turisti che credevano di visitare uno dei posti più incantevoli di Salerno, una città che nonostante tutto continua a definirsi Europa mentre si sono ritrovati a fare lo slalom tra un rifiuto e l’altro.

Insomma, con questi scatti Salerno sembra essere davvero lontano dal modello europeo che tanto decanta la nostra amministrazione comunale.

Per non parlare del turismo che ogni anno cala sempre più e questo genere di cartoline di certo non aiutano ad attirare nuovi visitatori. Salerno è una città che merita di più: si potrebbe iniziare proprio dalla movida, fiore all’occhiello di via Roma ma purtroppo la crisi che sta colpendo la città di certo non aiuta e le attività continuano a chiudere le serrande.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se città europea è città europea,come sono europei i salernitani(maleducati ed incivili,oltre che non sanno guidare)e com’è europea la nostra amministrazione(praticamente na’ banda)e com’è EUROPEO il nostro mitico(?) sindaco Napoli…………

  • Ma i nostri assessori al turismo, al’ ambiente, ecc ecc ma cosa fanno in realtà? Se non si occupano di queste cose.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.