Castello Arechi invasa dai rifiuti: la denuncia dei turisti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Castello Arechi invasa dai rifiuti. È quanto denunciano alcuni turisti attraverso alcune foto inviate al gruppo Facebook di Protesta popolare Salernitana, fondato dai salernitani Tiziano e Bruno Sica e Marco Gregorio.

Come si evince dagli scatti fotografici, infatti, proprio accanto alla campana per la raccolta del vetro e ai cassonetti dei rifiuti c’è una vera e propria discarica a cielo aperto con ogni sorta di rifiuti. Ma non è tutto. L’area verde antistante il Castello è invasa da cicche di sigarette, rifiuti plastici, lattine, bottiglie di vetro e ogni altro genere di degrado.

Amarezza quella espressa dai turisti che credevano di visitare uno dei posti più incantevoli di Salerno, una città che nonostante tutto continua a definirsi Europa mentre si sono ritrovati a fare lo slalom tra un rifiuto e l’altro.

Insomma, con questi scatti Salerno sembra essere davvero lontano dal modello europeo che tanto decanta la nostra amministrazione comunale.

Per non parlare del turismo che ogni anno cala sempre più e questo genere di cartoline di certo non aiutano ad attirare nuovi visitatori. Salerno è una città che merita di più: si potrebbe iniziare proprio dalla movida, fiore all’occhiello di via Roma ma purtroppo la crisi che sta colpendo la città di certo non aiuta e le attività continuano a chiudere le serrande.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Se città europea è città europea,come sono europei i salernitani(maleducati ed incivili,oltre che non sanno guidare)e com’è europea la nostra amministrazione(praticamente na’ banda)e com’è EUROPEO il nostro mitico(?) sindaco Napoli…………

  2. Ma i nostri assessori al turismo, al’ ambiente, ecc ecc ma cosa fanno in realtà? Se non si occupano di queste cose.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.