Bollini dà fiducia a Della Rocca ma il mediano può ancora partire

Stampa
Alberto Bollini ha deciso. In attesa della piena disponibilità di Franco Signorelli, i cui muscoli iniziano già a fare le bizze (e non è una novità, altrimenti il venezuelano avrebbe fatto bene altra carriera) il regista della Salernitana sarà Francesco Della Rocca. Il tecnico di Poggio Rusco ha deciso di assegnare al mancino il ruolo che comporta non poche responsabilità a centrocampo. E, almeno per la gara d’esordio, preferisce sollevare Matteo Ricci dalla pressione che comporta il dover agire in cabina di regia.

D’altronde, il 29enne brindisino è uno degli uomini di maggiore esperienza della mediana granata e già conosce bene i desiderata dell’allenatore (sebbene, a sua volta, nella seconda metà della scorsa stagione sia stato costretto spesso e volentieri a mordere il freno a causa di problemi fisici). Per questo motivo, il centrocampista pugliese non dovrebbe incontrare problemi particolari a dettare i ritmi della manovra e a garantire copertura davanti alla difesa. Bollini punta su Della Rocca, almeno per la trasferta di Venezia.

Poi, chissà cosa succederà. L’ex del Perugia ha solo un altro anno di contratto e, nel corso del ritiro, a precisa domanda sul suo futuro ha risposto in maniera estremamente onesta e sincera: se la società di Lotito e Mezzaroma non si facesse viva per proporgli il prolungamento del vincolo, Della Rocca negli ultimi giorni di mercato potrebbe anche guardarsi attorno ed approfondire le proposte che nel frattempo sono giunte al suo procuratore.

Sulle tracce del mancino brindisino c’è, in particolare, l’Ascoli (in Serie B), ma anche diversi club di Lega Pro sarebbero pronti a sottoporgli dei contratti pluriennali (la Reggiana in particolare). Da professionista qual è, Della Rocca si è allenato seriamente ed ogni volta che è stato chiamato in causa è risultato tra i più in palla. Ma, allo stesso tempo, l’ex Perugia deve pensare anche al suo futuro e per questo motivo, la prossima settimana, dopo la partita di Venezia e prima dell’esordio casalingo dei granata con la Ternana, cercherà di ottenere delle risposte concrete dalla Salernitana. E, se non le ricevesse, per lui la stagione 2017/18 potrebbe anche proseguire in un’altra piazza.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Da abile stratega della panchina il mister Bollini vuole adattare Francesco Della Rocca in un ruolo non adatto alle sue caratteristiche. Più volte durante lo scorso campionato, a parte gli infortuni, abbiamo visto questo giocatore nel ruolo di mezzala abile negli inserimenti in avanti e capace anche di segnare qualche gol…………certo non è un fulmine di guerra ma non è malvagio come mezzala. Limitarne le caratteristiche migliori è tipico degli allenatori integralisti che giocano con un solo modulo e cercano d’inventarsi situazioni strane che alla lunga non pagano…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.