Niente corteggiamento a Lotito, la campagna abbonamenti è un flop

Stampa
Non decolla la campagna abbonamenti. Al momento non è stata raggiunta quota 2mila tessere. Un dato largamente insufficiente rispetto alle attese della società che sperava in altri numeri, in un’altra risposta da parte della tifoseria granata. Il punto di Venezia, conquistato su un campo non facile, non ha dato la scossa all’ambiente. La tifoseria resta scettica sulle potenzialità di questo organico e soprattutto non ha condiviso il piano di ridimensionamento messo in atto dalla società.

Se da un lato il club di Lotito e Mezzaroma può vantare conti in ordine e buchi ripianati in bilancio dopo la perdita di un milione e 200mila euro colmata dalla cessione di Coda dall’altro le ambizioni sono state chiuse in un cassetto immolate sull’altare del budget. La ragionieristica gestione del club da parte di una proprietà sempre più distante e lontana sta producendo una emorragia di passione. Questione di feeling ma anche di corteggiamenti.

Lotito chiede di essere corteggiato dalla tifoseria per aprire i cordoni della borsa ma l’attuale proprietà ha mai corteggiato la tifoseria con iniziative promozionali in grado di avvicinare sempre più tifosi alla squadra? Ci sono calciatori nell’attuale organico di cui si ignara persino il volto per non parlare della voce. Nessuna presentazione delle maglie, nessuna iniziativa volta a coinvolgere la città e la tifoseria. Ad oggi la Salernitana sembra essere un avamposto militare in terra nemica con due fronti contrapposti: da un lato Lotito e Mezzaroma dall’altro parte della tifoseria che si aspettava molto di più da questa società.

A dirla tutta l’attuale dirigenza va sempre ringraziata per i sei anni di calcio a Salerno e per aver riportato la Salernitana dalla D alla B ma come tutte le cose anche il rapporto tra città e società cambia, si evolve, muta. All’alba del settimo anno in tanti aspettavano la svolta da questa società, svolta che non è arrivata. La compagine dirigenziale si è avvitata su se stessa, è rimasta imbottigliata nel vicolo cieco delle Noif e nelle ambizioni di Lotito che dopo aver recitato un ruolo di primo piano nella fase commissariale ora spera di entrare dalla finestra della B per sedersi al tavolo dei grandi. Ambizioni legittime e sacrosante quelle di Lotito, così come sono legittime e sacrosante le ambizioni della tifoseria granata che resteranno tali visto il piano di ridimensionamento e ci auguriamo non di dismissione della Salernitana

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • che compra Alex, Roberto, Kadi, Asmah ecc. e li spaccia per calciatori di B

  • I FESSI SONO DIMINUITI E MENO MALE , SPERIAMO CHE SIANO SEMPRE DI MENO ANCHE SE I PIù FESSI SONO LOTITO E MEZZAROMA CHE CON UNA SQUADRA DEGNA DI QUESTO NOME ALMENO SULLA CARTA , AVREBBERO EMESSO COME MINIMO 10000 TESSERE.

  • DISSE LOTITO: SE CORRONO A FARE L’ABBONAMENTO COMPRO UN ATTACCANTE ALTRIMENTI NO… STI RICATTI A SALERNO NON LI HA MAI FATTI NESSUNO.
    OK NOI NON CI ABBONIAMO E TU NON LO COMPRI…CHI CI RIMETTE? DI CERTO NON NOI.. NOI RISPARMIAMO ANCHE IL PREZZO DELL’ABBONAMENTO INVECE TU, SEI A CAPO DI UN’AZIENDA CHE NON HA MARGINI DI MIGLIORAMENTO SE GESTITA IN QUESTO MODO E I 14MLN SPESI FIN’ORA PENSO CHE DIFFICILMENTE VERRANNO RECUPERATI..QUINDI… SOCIETA’ DATEVI UNA MOSSA…ALTRIMENTI TRA UN PO VERRETE A CASA DEGLI ABBONATI COME IL SIGNOR LOTITO FECE L’ANNO SCORSO A ROMA…RIDICOLO!!

  • Campagna abbonamenti persino generosa se paragonata alla mancanza di serietà della società e di obiettivi di questa squadra. La Salernitana ha sprecato più di un milione e mezzo di euro in commissioni ai procuratori l’anno scorso: tradotto in parole povere l’operato poco trasparente di Fabiani, incredibilmente confermato ancora una volta, ha indebitato la società e costretto al ridimensionamento. Lotito non parli di investimenti, perché tutti abbiamo capito che sta usando la Salernitana per fare affari e giochetti che in serie A, con una società quotata in borsa, non può fare. Una società che non ha un piano sportivo, una dirigenza adeguata, un dipartimento di marketing e che nemmeno le maglie presenta (forse perché quell’orrore pseudo laziale avrebbe generato una super contestazione) disprezzando anche nei minimi gesti la tifoseria, può pretendere più di 1500 abbonati?

  • EVIDENTEMENTE IL “RIDIMENSIONAMENTO” LO HANNO ATTUATO ANCHE I TIFOSI.
    O LO PUO’ FARE SOLO LOTITO ?
    QUINDI VA BENE COSI E AVANTI UN ALTRO ANNO INCOLORE

  • ma fatemi il piacere…..se amate la Salernitana fate l’abbonamento ed andate allo stadio. Abbiamo fatto tanti anni di serie C con squadre mediocri e presidenti mediocri e si andava sempre allo stadio a prescindere.

  • BRAVISSIMI
    SPERO CHE LOTITO CEDA FINALMENTE LA SOCIETA’ AD UNO DEI TANTI AVVENTURIERI CHE IN PASSATO HANNO DIRETTO LA SALERNITANA
    COSI’,SE CI VA BENE,FACCIAMO LA SERIE D CON CAVESE E NOCERINA
    CHE NOSTALGIA !!!
    I RISULTATI SUL TELEVIDEO,ALTRO CHE SKY!!
    CHE BELLO!!

  • io l’abbonamento l’ho fatto ma solo perchè ci tengo alla Salernitana,e comunque mi piace e ci tengo.Ma in che condizioni schifose e da menefreghista ci ha messo a disposizione. Solo 2 sportelli disponibili,di cui ieri sono venuti alcuni invalidi che abbiamo fatto passare avanti che a loro poi al momento del pagamento pos si dovevano spostare da un botteghino all’altro dove stava la macchinetta e poi ritornare di nuovo allo sportello iniziale questi erano invalidi con grossi problemi a camminare. Poi dalle 15,40 sportelli aperti con attesa all’aperto sotto il sole d’AGOSTO se questo e giusto TI RINGRAZIO tanto io la mia tessera l’ho fatta con 45 minuti di attesa al sole,pero io devo dire come vanno le cose DA SCHIFO e resta sempre piu distacco nei riguardi società ma non la SALERNITANA GRANATA (VIA QUEL CELESTE DALLA MAGLIA)

  • MA come siamo diventati esigenti!ma siamo gli stessi tifosi che affollavano i gradoni del vestuti ,presto disillusi da squadre scadenti e da società fallimentari?che si pretende da questa società che in una piazza così rognosa e pretenziosa presto ci ha stappaTo al calcio di paese e ha vinto un difficile campionato di c, e con una squadra discreta ci assicura una stabile permanenza in b!!se al campo volete venirci 5 volte all ‘anno non accampate scuse pietose!!

  • Infinitamenti grati al Sig.Lotito e al Sig. Mezzaroma ci hanno risollevato dalla d e ci hanno portato in serie b.
    I Tifosi gli sono stati sempre vicini e hanno sempre fatto gli abbonamenti ma adesso i tifosi si sono stancati SALERNO e la SALERNITANA e I SALERNITANI dopo anni di sacrifici insieme alla società voglio vedere se ci sono le intenzioni di fare sul serio.
    Purtroppo ad oggi la salernitana serve per valorizzare i giovani della lazio, e quando ci sta qualche laziale buono che potrebbe farci gola vedi germoni ecc restano alla lazio…..
    Ma di che parliamo…. il sig. Lotito per me puo vendere e andare via.
    Non penso che una squadra come la salernitana con il tifo che tiene possa essere trattata così….
    Ci siamo stancati io l’abbonamento non lo faccio adesso è giunta l’ora che sia il presidente a farci ricredere ma ne dubito fortemente .

  • Per i grandi tifosi della Salernitana che decantano tanto questa Società e che esortano a fare l’ abbonamento vi chiedo, ma riuscite ad avere un briciolo di senso di appartenenza??
    Questi illustri signori, che amministrano purtroppo le sorte della Nostra Beneamata, (ringraziando sempre chi li ha portati) se ne fregano altamente di tutto e tutti.
    Il Porco da anni non fa altro che sparlare a vanvera DENIGRANDO SALERNO E I SALERNITANI.
    Per loro esiste solo il business, null’ altro.
    Quindi sveglia, facciamo capire che Salerno non vive con l’ anello al naso.

  • come in passato facciamolo andare viase ripartiamo dalla serie d cosi I criticoni saranno felici. tutti vorremo una suqadra con nomi altisonanti ma la serie b insegna che non sempre I nomi fanno vincere. quando andammo in A c’ erano 3 o 4 giocatori che venivano da retrocessioni e c’ era di vaio che veniva da annate negative. la soria non insegna nulla ai solirti bastian contrary. infine ricordo sempre ai criticoni che il Perugia ha impegato 8 o 9 anni per salire dalla d all b.

  • guardiamo alla gestione di Lotito negli anni, con serenità .Quale altra società avrebbe fatto altrettanto in una piazza come questa presto feroce e immemore,contestazione e corteo al povero soglia sotto casa per esempio,non fermiamoci alle risposte stizzite di Lotito alle abituali provocatorie e sgradevoli domande dei giornalisti,pensiamo che probabilmente l alternativa a questa gestione sono società inadeguate economicamente e presidenti incapaci di sostenere la piazza quando le cose vanno male.alternativa insomma di lega pro e derby paesani!

  • Hanno tutti ragione: fatevi l’abbonamento!! È giusto ricompensare una società che ha vinto niente di meno tre campionati (D, C2, C1) sempre improvvisando, non investendo quasi niente e a fortuna. Fatevi l’abbonamento: andate a vedere una squadra con la maglia della Lazio, lo sponsor della Lazio, gli scarti della Lazio, l’ex allenatore delle giovanili della Lazio, senza nessun dipartimento di marketing o comunicazione. Fatevi l’abbonamento: ricompensiamo una dirigenza che tratta una società con quasi 100 anni di storia (indipendentemente dalla categoria) come tramite per fare favori ad amici e affari poco chiari. Questo si che è attaccamento a Salerno e alla Salernitana!

  • vincere un campionato di c al primo posto e
    ‘semplice? ,andiamo a dirlo a bn dove c’hanno messo decenni e denaro a fiumi o a foggia e llecce pernon parlare di taranto o messina perdute in chissa quale categkorja pure del dipartimento marketing ci lamentiamo…si vede che di campionati di c qualche duro e puro ne ha visti pochi..

  • Il Benevento ci avrà messo molto a vincere la C, ma in un anno ha anche vinto la B….o questo non conta? Credi che uno come Lotito se vince le elezioni di Lega non ti lascia senza pensarci su due volte? Smettetela con la retorica e questo spauracchio degli anni in C e preoccupatevi del futuro. Sta società tra giocatori svincolati, favori ad amici e commissioni a procuratori, non ha fatto nessun vero investimento, ma solo affarucci che tornano utili a qualcuno. Nessun investimento sulle strutture, nessun investimento sul settore giovanile e nessun piano di sostenibilità. Il marketing ce l’ha persino la Fidelis Andria, fa parte della strategia economica per aumentare gli introiti. Tutto tipico di chi, se gli gira, lascia la barca e ti rimanda in D. Se voi siete felici di vivere in un costante ricatto a dispetto di quasi 100 anni di storia, indipendentemente dalla categoria, allora sono sicuro che la maglia della Lazio è davvero adatta.

  • Voi forse nn avete capito il senso di appartenenza,questi grandi signori come li chiamate voi sono come le grandi multinazionali,campano sulla pelle degli altri e al momento opportuno mandano in rovina il popolo ecco vi ho fatto la sintesi….a noi piaceva con radiolina,birra e tante palate….
    ULTRAS GRANATA

  • A proposito di alternative :ci chiediamo perché salernitani ,non si avvicinino alla societa dai tempi di strianese della fisa ?possiamo chiederlo ai familiari dei rimpianti Pres soglia o Cav amato?chi ci abita chi conosce la piazza ,gli si butta in pasto?per essere offeso con la famiglia dal primo fesso a ogni angolo di strada.?ci chiediamo perché gli investitori seri siano attirati nel calcio da città più ricche di Salerno e perché in a ,Napoli a parte, ci siano due sole pericolanti squadremwridionalw?retorica da sei c?

  • Nessuno ha i soldi a Salerno per gestire una società senza fallire dopo due anni. Vedi Lombardi…Ci vogliono fior di quattrini o buoni agganci per farlo, ecco spiegato Lotito. Voi confondete l’attaccamento alla squadra con l’attaccamento alla categoria. Credo che se per voi la B è più importante della dignità, cosa che con Lotito onestamente si sta perdendo, allora forse dovete andare a vedere il Napoli. Non lo dico come provocazione, ma semplicemente perché la storia della Salernitana è una storia di sofferenza e di pochi successi, ma nonostante ciò la Salernitana si ama e non si discute. Nessuno vuole Cala, ma nessuno vuole un presidente che ti usa come seconda squadra. Se no tanto vale diventare una squadra Red Bull, almeno ci porterebbero in A, secondo il vostro ragionamento.

  • Squadra da Serie D
    Voi tifosi non avete cervello ma rispetto tutti siamo condannati a restate in B ma per vedere cosa?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.