Bambino muore schiacciato da cassettiera Ikea

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un bambino americano di due anni è morto nella sua cameretta dopo essere stato travolto da una cassettiera Ikea caduta su di lui. E’ accaduto lo scorso maggio in California come riferisce il ‘DailyMail’. È l’ottavo bambino deceduto in seguito a un incidente che coinvolge un mobile del colosso svedese e il quarto ucciso da un prodotto della serie Malm.

Si tratta della prima morte accertata da quando Ikea ha richiamato l’anno scorso le cassettiere Malm dal mercato nordamericano. La tragica notizia della morte del piccolo è venuta alla luce solo questa settimana. L’avvocato della famiglia Daniel Mann ha dichiarato a ‘The Inquirer’ che i genitori del bambino non sapevano che il mobile fosse stato richiamato.

“La sua tragica morte era evitabile”, ha detto Mann. “Quello che rende questa morte più tragica è il fatto che il richiamo dello scorso anno è stato poco pubblicizzato da Ikea”. In una dichiarazione, una portavoce del colosso svedese, che ha dato notizia del richiamo sul sito web e con una campagna pubblicitaria, ha spiegato che la cassettiera, riferisce ‘The Inquirer’, non era stata attaccata al muro e incoraggiato i consumatori ad utilizzare i fermi inclusi ai suoi prodotti.

Fonte AdnKronos

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.