33 giorni di vacanza con soli 9 di ferie: ecco cosa ‘regala’ il 2018

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un anno riposante. Così si presenta il 2018, almeno stando al calendario.

I giorni di festa nell’anno nuovo cadranno infatti in maniera decisamente strategica tanto da regalare ai lavoratori più scaltri 33 giorni di vacanza consumando soltanto 10 giorni di ferie.

Si comincia già dalla prima settimana dell’anno che si apre con uno splendido lunedì festivo: il 1°gennaio chiusa da un altro festivo, l’Epifania di sabato 6. E qui con soli 4 giorni ci possiamo godere la prima settimana di vacanza. Ma goduta questa prima settimana lontana dall’ufficio, i giorni da sfruttare restano ancora 33.

Essì, perché il vero conteggio delle vacanze inizia a partire dal mese di aprile e precisamente dal ponte tra 25 aprile e il primo maggio quando con soli 3 giorni di ferie (giovedì 26, venerdì 27 e lunedì 30) potremo goderci sette giorni di vacanze di fila.

Un meraviglioso ponte lungo 5 giorni ci attende anche a Ferragosto. La festa dell’Assunta cade infatti di mercoledì e prendendo solo due giorni di ferie (giovedì 16 e venerdì 17) ci si potrà godere un lungo momento di relax estivo. A meno che non ci si voglia approfittare della settimana intera giocandosi però in questo caso 4 giorni di ferie.

Quattro giorni al prezzo di uno anche per il ‘ponte dei morti’. La festività di Ognissanti, il primo novembre, cade infatti di giovedì. E con un giorno solo di ferie (il 2 novembre) si potrà allungare il weekend a 4 giorni.

L’anno si chiude poi in bellezza con una vacanza da 10 giorni con solo 4 giorni di ferie tra Natale e Capodanno. Attaccando infatti al weekend che inizia sabato 22 dicembre un giorno di ferie il lunedì 24, si arriva di festivo (Natale) in festivo (Santo Stefano) a metà settimana. E con altri 3 giorni di ferie (giovedì 27, venerdì 28 e lunedì 31) eccoci giunti a martedì 1° gennaio 2019.

Ma grazie al patrono in alcune città si gode anche di più. Un weekend lungo attende i romani e i milanesi con il 29 giugno e il 7 dicembre che cadono rispettivamente di venerdì. Ma a ‘scialare’ come dicono loro, grazie a San Gennaro, saranno i napoletani che con la festività del 19 settembre che cade di mercoledì, con soli 2 giorni di ferie (giovedì 20 e venerdì 21) ne godranno cinque di vacanza.

fonte adnkrons

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.