Molise a lutto: muore a 43 anni il giovane sindaco di Campochiaro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Aveva solo 43 anni Antonio Carlone, il giovane sindaco di Campochiaro che alle 5 e 30 di questa mattina, 29 gennaio, si è spento all’hospice di Larino. Un male incurabile, purtroppo, lo ha strappato prematuramente alla vita lasciando senza parole tutti quelli che lo conoscevano. Carlone, oltre a essere sindaco, era anche consigliere provinciale dalla fine di agosto del 2016. Tre anni fa è stato in prima linea nella battaglia contro l’ipotesi installazione di una centrale a biomasse nell’area matesina. Temeva per la salute dei suoi concittadini. 


Sposato, padre di due bellissime bambine, lottava da qualche anno «come un leone» contro la malattia senza per questo tralasciare i suoi impegni politici.Negli ultimi mesi la situazione si era aggravata fino al triste epilogo di oggi.

«Ha lottato con una forza straordinaria e con enorme dignità, senza mai venir meno al suo ruolo e ai suoi doveri di sindaco. Una splendida persona, esempio di forza e coraggio»: lo ricorda così Luigi Valente, il collega-sindaco di Vinchiaturo che stamattina si è svegliato con questa brutta notizia che si è diffusa rapidamente in tutta la regione. Carlone lo conoscevano in tanti, dentro e fuori le istituzioni, apprezzandone le qualità professionali ma soprattutto umane.

E proprio per dare modo a chi lo ha conosciuto di potergli dire addio nel pomeriggio di oggi sarà allestita la camera ardente in Municipio, mentre domani, 30 gennaio alle ore 16 nella chiesta di Santa Maria Assunta si svolgeranno i funerali.

Guiderà il Comune la vice sindaco, Maria Karin Della Penta fino alle nuove elezioni che potrebbero essere anticipate col prossimo turno delle Amministrative.

In provincia, invece, prenderà il posto di Carlone il primo dei non eletti Francesco Roberti, già consigliere comunale a Termoli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.