Ragazzo di colore sul treno senza biglietto: fake news da 75mila condivisioni

Stampa
Lunedì un utente in viaggio sul Frecciarossa Roma/Milano assiste al disguido tra un passeggero di colore e il personale Trenitalia durante il controllo biglietti.

Decide di affidare la sua personale interpretazione della vicenda a un lungo post su Facebook (corredato da foto) in cui sottolinea come il giovane sia senza documenti, non parli italiano, abbia un biglietto da 4 euro anziché 86 ed evidenziando dettagli come il possesso di uno smartphone di ultima generazione.

Il post prosegue con una riflessione sulla triste vicenda di Pamela e di come in Italia ci sia impunità, mancanza di regole e di sicurezza.

In poche ore il racconto diventa virale, scatenando la reazione di decine di migliaia di utenti Facebook che condividono e commentano finché il post non viene, infine, rimosso. In seguito la versione ufficiale di Trenitalia racconta una storia diversa che fa riflettere: il passeggero era in possesso di un titolo di viaggio regolare ma non è stato mostrato subito per la difficoltà dell’uomo di esprimersi in italiano o in inglese.

Fonte RaiNews.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.