Ragazzo di colore sul treno senza biglietto: fake news da 75mila condivisioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lunedì un utente in viaggio sul Frecciarossa Roma/Milano assiste al disguido tra un passeggero di colore e il personale Trenitalia durante il controllo biglietti.

Decide di affidare la sua personale interpretazione della vicenda a un lungo post su Facebook (corredato da foto) in cui sottolinea come il giovane sia senza documenti, non parli italiano, abbia un biglietto da 4 euro anziché 86 ed evidenziando dettagli come il possesso di uno smartphone di ultima generazione.

Il post prosegue con una riflessione sulla triste vicenda di Pamela e di come in Italia ci sia impunità, mancanza di regole e di sicurezza.

In poche ore il racconto diventa virale, scatenando la reazione di decine di migliaia di utenti Facebook che condividono e commentano finché il post non viene, infine, rimosso. In seguito la versione ufficiale di Trenitalia racconta una storia diversa che fa riflettere: il passeggero era in possesso di un titolo di viaggio regolare ma non è stato mostrato subito per la difficoltà dell’uomo di esprimersi in italiano o in inglese.

Fonte RaiNews.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.