Salerno: rifiuti sulle spiagge, l’assessore Caramanno annuncia intervento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
«Appena le condizioni del tempo e del mare ce lo consentiranno riprenderemo con la manutenzione ordinaria della spiaggia e tutto sarà ripulito come è di prassi. In un secondo momento, quando avremo condizioni meteo stazionarie e con l’arrivo della Primavera, inizieremo gli interventi di manutenzione straordinaria di pulizia di tutto il litorale della città, a partire dalla spiaggia di Santa Teresa, ma continueremo ovunque. Si tratta di un intervento che abbiamo messo in campo già lo scorso anno e quest’anno facciamo lo stesso ».

A dirlo l’Assessore all’Ambiente del Comune di Salerno Angelo Caramanno in riferimento alla distesa di rifiuti che si è creata nei giorni scorsi lungo la spiaggia di Santa Teresa.

«È chiaro – aggiunge Caramanno – che se abbiamo 10 giorni di mareggiate possiamo fare ben poco e chiediamo un po’ di tolleranza, ma la pulizia ordinaria non si è mai interrotta, tranne quando ci sono condizioni di mare e di vento particolari come è stato in questi giorni».

Quello che a mare si getta, il mare lo restituisce. Probabilmente, guardando quanta spazzatura si deposita sulle spiagge i cittadini dovrebbero essere spinti ancor di più nell’essere rigorosi nel fare bene la raccolta differenziata e nell’essere sensibili rispetto alle campagne che puntano all’azzeramento delle plastiche e rispettino le regole a tutela dell’ambiente e della pulizia degli spazi comuni. Forse anche qualche cestino in più e qualche campana del vetro attorno alla spiaggia del Lungomare, però, non guasterebbero.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Dopo il furto le porte di ferro, ridicolo, la spiaggia non sta ai confine della città ma sotto il comune, evidentemente meglio girarsi dall’altra parte.

  2. Ma hanno anche il coraggio di parlare, e unadiscarica quella spiaggia, putroppo diciamoci la verità assessore sono i salernitani che osno incivili, l’altra sera un ragazzo del quartiere centro storico, porta il suo bel pitbull a fare i suoi bisogni sul dogne della penisola e manco pulisce.!! Questa è la cività!

  3. Sono salernitano e me ne vergogno spero presto arrivi uno tsunami cosi togliamo parecchia immondizia di mezzo…

  4. Ho sempre votato De Luca o chi per esso, ma proprio per colpa delle persone come te non lo farò più.
    Presuntuoso e oltretutto infastidisci le persone quando parlano con te, ma purtroppo non te ne rendi conto.
    Questo partito era nato per stare vicino alla gente, con voi e l’opposto, ma vedo che nemmeno dopo la mazzata del 4 Marzo ne ne siete resi conto.
    State buttando alle ortiche tutto ciò che Vincenzo De Luca ha realizzato dal 93 in poi.
    Ridicoli e presuntuosi.

  5. Scusate De Luca & c. non è che mi stanno simpatici. Ma ATTRIBUIRE LORO le colpe degli ALTRI, come l’incivilà o qualcosa di più che manifestano nei comportamenti quotidiani tutti quelli che frequentano e usano arredi e altre strutture PUBBLICHE…. MI SEMBRA ECCESSIVO. meditate ….

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.