Al Teatro Arbostella “Non ci resta che ammogliarlo!”: un matrimonio tutto particolare

Stampa
Sorrisi e applausi al Teatro Arbostella di Salerno per l’ottavo appuntamento in cartellone della stagione teatrale comica 2017-18. In scena, fino al 25 marzo, ci sarà la Compagnia “All’Antica Italiana” di Baronissi diretta da Gaetano Troiano che allieterà il folto pubblico della struttura di Viale Verdi. Lo spettacolo, dal titolo “Non ci resta che ammogliarlo” nasce da un testo dell’autore Raffaele Caiainiello e viene abilmente adattato dallo stesso Gaetano Troiano che ne cura la regia oltre ad essere uno degli attori principali.

Apparentemente è l’avidità a tessere il canovaccio di questa commedia ma potrebbero essere invece la disperazione o l’istinto di sopravvivenza a muovere i personaggi della brillante pièce. La trama narra di una madre che si preoccupa più della futura situazione economica che del figlio Danilo. La donna è la classica matriarca con lo spudorato atteggiamento di chi comanda in casa senza preoccuparsi delle reazioni del marito che, comunque, ama tanto da farlo pedinare temendo qualche rivale.

A mettere sconquasso nella vita dei tre l’arrivo di un cugino americano che promette i suoi beni a Danilo a condizione che questo si sposi e prometta di chiamare come lui un eventuale figlio. La soluzione è semplice: organizzare un finto matrimonio con una finta fidanzata ma non tutte le ciambelle riescono col buco e la situazione si ingarbuglia sempre più. Attorno a questi personaggi ne ruotano altrettanti brillanti che con una serie di situazioni riempiono la commedia offrendo quasi la possibilità di seguire una storia nella storia con momenti esilaranti.

Sul palco si esibiranno con maestria oltre a Gaetano Troiano, Vittorio Avagliano, Anna Giliberti, Franco Montinaro, Marco Monetta, Carmela D’Arienzo, Francesco Delli Priscoli, Giulia Esposito, Alessandro Monetta, Gerry Bove, Giulia Mastrangelo, Annarita D’Auria, Daniele Doronzio.

Spettacoli il 10-11-17-18- 24-25 marzo 2018 – Il Sabato (21.15) la domenica (19.15) ingresso 12 euro, 10 euro ridotto  (si consiglia prenotazione)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.