La Salernitana che verrà mezza squadra in partenza

Stampa
E’ già futuro in casa Salernitana.  La prossima settimana è previsto il summit tra proprietà, diesse e allenatore dopo il quale la Salernitana potrà operare sul mercato.

«Faremo meglio il prossimo anno», ha promesso Colantuono che ha un contratto fino al 2019 con opzione per la stagione successiva in caso di promozione in massima serie, ma anche un ingaggio robusto che dovrà portare risultati sotto tutti i punti di vista.

I primi nomi circolati in questi ore ed accostati alla Salernitana son quelli di Montalto e Del Pinto. Nel frattempo si ragiona sulle strategie tecniche sulla base anche delle indicazioni di Colantuono nelle ultime giornate.

Si comincia dalla porta. Come scrive Il Mattino oggi in edicola alla Salernitana servirebbe una nuova batteria di portieri.  Radunovic tornerà all’Atalanta per fine prestito, stesso discorso per Adamonis che, pur essendo di proprietà della Lazio, non ha trovato spazio nelle ultime gare stagionali.

In difesa, invece, c’è una base da cui ripartire, visto che ci sono molti calciatori sotto contratto. Schiavi ha spalmato l’ingaggio allungando fino al 2020 il suo vincolo. Stessa scadenza per Mantovani e Casasola, mentre Bernardini e Popescu sono legati al club granata fino al 2021.

Sono all’ultimo anno di contratto Vitale, che non è certo di restare, e Pucino, con cui si proverà a trattare il prolungamento.

In scadenza Tuia,vicinissimo al Benevento. Via per fine prestito Asmah che tornerà all’Atalanta dopo non aver collezionato neanche un minuto in gare ufficiali. Anche questo è un record.

A centrocampo si è conclusa l’avventura di Della Rocca (svincolato)  mentre Kiyine, Ricci e Minala torneranno, rispettivamente, a Chievo, Roma e Lazio per fine prestito. Contratti fino al 2020 per Odjer e Signorelli mentre Zito ha un altro anno di contratto.

In attacco, invece – secondo Il Mattino –  Orlando, Rossi potrebbero restare mentre Palombi verrà destinato ad un altro club dalla casa madre Lazio.  Bocalon ha altri due anni di contratto, ma non è considerato un intoccabile diversamente da Rosina, anch’egli legato alla Salernitana fino al 2020. Un altro anno di contratto per DiRoberto e Sprocati.

Rientreranno per fine prestito Alex, Rodrigo Roberto e Cicerelli a cui si proverà a trovare un’altra destinazione.

 

 

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.